da
MorK » 17 gen 2012, 3:08
Salve ragazzi,ho trovato in uno scatolo in garage il sopracitato tester analogico e per mia fortuna era completo di puntali e cavo di alimentazione, mi sono accertato che funzionasse, in effetti dall'aspetto sembrerebbe aver accumulato qualche anno,mi accorgo però che tutta la parte che riguarda le misure di resistenza,capacità, ossia tutta la sezione di destra dello strumento non funziona.
Lo smonto e all'interno c'erano diverse resistenze ed un paio di piste bruciate,così testo i diversi componenti bruciati e ne risulta che era solo una la resistenza passata a miglior vita, la sostituisco(andando un po' ad intuito

in quanto la sigla sul PCB illeggibile) ma niente collego una pila da 9V effettuo i controlli in tutti gli ingressi ma niente,
Poi ho visto che i diversi schemi riportati sui manuali non combaciano con il mio so che ci sono diverse serie di questo strumento ma come faccio a capire di che serie è questo che ho?
se avete altri test da propormi per cercare di aggiustare questo strumento ve ne sarei grato
Grazie