Non conosco l'Azienda in questione. Faccio solo notare che l'1% dell'installato in Italia ammonterebbe, ad oggi, a circa 127MWp di impianti. Tutto è possibile ma, IMHO, l'ha sparata un po' grossa.
Per quanto riguarda le spese fisse direi che è stato quantomeno vago o frettoloso nel responso.
Ribadisco il consiglio: affidati ad un professionista e non al venditore di turno...
molti dubbi sul fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
maximilianII quindi meglio il policristallino??
gioveplovio cosa intendi per professionista? visto che sei di mantova e siamo relativamente vicini (sono di modena) c'è qualquno in particolare che mi consigli?
gioveplovio cosa intendi per professionista? visto che sei di mantova e siamo relativamente vicini (sono di modena) c'è qualquno in particolare che mi consigli?
0
voti
Per professionista intendo un pregettista che Ti faccia da consulente nella fase di scelta e progettazione.
Non so se un suggerimento come quello che mi chiedi sia a norma di regolamento quindi preferisco astenermi anche per l'evidente conflitto di interessi.
Non so se un suggerimento come quello che mi chiedi sia a norma di regolamento quindi preferisco astenermi anche per l'evidente conflitto di interessi.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Dipende dal prezzo che ti fanno col mono.
In genere comunque il multi ha un prezzo più basso e ha un miglior rapporto efficienza prezzo.
Ti ho indicato uno dei pochi punti deboli del monocristallino, una delle variabili che devi tenere presente nel conto reale della perdita di potenza del modulo con il tempo:
6% iniziale + 0.5%/anno
Contro il multicristallino:
3% iniziale + 0.7%/anno
I numeri sono indicativi, per un prodotto con cella std, di fascia media allo stato di produzione attuale, senza nessun altro problema non ordinario di degradazione o failure in campo e senza nessun problema di cattiva impiantistica.
In genere comunque il multi ha un prezzo più basso e ha un miglior rapporto efficienza prezzo.
Ti ho indicato uno dei pochi punti deboli del monocristallino, una delle variabili che devi tenere presente nel conto reale della perdita di potenza del modulo con il tempo:
6% iniziale + 0.5%/anno
Contro il multicristallino:
3% iniziale + 0.7%/anno
I numeri sono indicativi, per un prodotto con cella std, di fascia media allo stato di produzione attuale, senza nessun altro problema non ordinario di degradazione o failure in campo e senza nessun problema di cattiva impiantistica.
-

MaximilianII
25 4 - Messaggi: 48
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Energia e qualità dell'energia