Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

[Scenic I] Quiz: l'oggetto misterioso, che cos'è?

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] [Scenic I] Quiz: l'oggetto misterioso, che cos'è?

Messaggioda Foto Utentethekaone » 28 gen 2012, 18:41

Ciao a tutti, sono sempre io col mio macinino. Questa volta vi pongo una questione che sembra un quiz.... ho notato un oggetto non identificato che passeggia sul mio semiasse sinistro. Chi mi sa dire cosa è? Premetto che ho fatto sostituire la cuffia del semiasse lato cambio e che quel coso prima era aderente alla vecchia cuffia mentre dopo il montaggio di quella nuova ora lo trovo staccato e libero di muoversi sull'asse. Ho già chiesto lumi al meccanico che mi ha sostituito la cuffia e la sua risposta è stata: "sta tranquillo, non è niente, è solo un parapolvere". Non so perché ma non mi convince...

Ecco l'oggetto:

driveshaft.jpg
driveshaft.jpg (200.73 KiB) Osservato 3083 volte
Ultima modifica di Foto Utenteasdf il 29 gen 2012, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa immagine postata con Imageshack ed inserita nel forum. Non si usano server esterni per postare le immagini ma le opzioni Invia allegato ed Inserisci in linea con il testo.
Foto Utentethekaone
25 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: [Scenic I] Quiz: l'oggetto misterioso, che cos'è?

Messaggioda Foto Utentethekaone » 29 gen 2012, 11:48

Nessuno conosce quel pezzo? Se anche fosse un parapolvere evidentemente se la Renault l'ha messo ci sarà un motivo, posso fare dei danni a girare così? Avevo pensato di mantenerlo aderente alla cuffia con una fascetta di plastica.... può essere una buona soluzione? Purtroppo ho già provato a premerlo contro il cuscinetto ma non rimane attaccato e non ho capito come faceva a mantenersi con la vecchia cuffia :(
Foto Utentethekaone
25 3
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: [Scenic I] Quiz: l'oggetto misterioso, che cos'è?

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 29 gen 2012, 12:50

Dovrebbe essere un parapolvere li sotto alla cuffia dove c'è la fascetta ci deve essere un cusinetto evidentemnte quello faceva da protezione ora dirti come stava attaccato all altra cuffia non lo saprei però secondo me non rischi nulla a girare così.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[4] Re: [Scenic I] Quiz: l'oggetto misterioso, che cos'è?

Messaggioda Foto Utentethekaone » 1 feb 2012, 14:14

ok ti ringrazio per il chiarimento, magari come ho detto giusto per precauzione ci metto una fascetta così da tenerlo per lo meno aderente al cuscinetto e proteggerlo un po'.
Foto Utentethekaone
25 3
New entry
New entry

0
voti

[5] Re: [Scenic I] Quiz: l'oggetto misterioso, che cos'è?

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 1 feb 2012, 18:08

Si va bene ci puoi mettere una fascetta di plastica tanto da tenerlo li tanto non deve fare sforzi.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa