Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sogno informatico

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

2
voti

[11] Re: Sogno informatico

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 17 gen 2012, 13:46

No, Foto Utentealev, non ho letto di Giskard Reventlov, anche se ho letto molto Asimov, tanti anni fa. Ma non a caso io ho chiamato la mia idea "sogno"; sogno di non aver più rotture di scatole burocratiche. Tu vuoi dirmi che la burocrazia automatica sarebbe un incubo ancora maggiore di quella semimanuale che abbiamo adesso. Può anche essere. Mi viene in mente Giacchino Rossini, quando, venuto a sapere che il treno aveva raggiunto la velocità di 40 km/h, inorridì, ritenendola una velocità pericolosissima; scrisse anche un pezzo per pianoforte "un petit train de plaisir" (nella raccolta "Peccati di vecchiaia") in cui rappresenta musicalmente un disastro ferroviario ...
Ma nemmeno questa volta rispondi alla mia domanda sul costo: mi dici solo che lavori 10-11 ore al giorno. La domanda, riformulata nel tentativo di renderla più comprensibile, è: quante delle rimanenti 14-13 ore impieghi per i doveri burocratici?

O_/
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
20,7k 6 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Sogno informatico

Messaggioda Foto Utentealev » 17 gen 2012, 14:20

clavicordo ha scritto:Tu vuoi dirmi che la burocrazia automatica sarebbe un incubo ancora maggiore di quella semimanuale che abbiamo adesso
.
Temo che la burocrazia ci sarà sempre; automatizzarla darebbe il permesso ai burocrati di aggiungerne dell'altra; secondo me, sarebbe meglio semplificarla se si vuole far risparmiare tempo e denaro ai cittadini (cosa di cui dubito).
clavicordo ha scritto:Ma nemmeno questa volta rispondi alla mia domanda sul costo: mi dici solo che lavori 10-11 ore al giorno. La domanda, riformulata nel tentativo di renderla più comprensibile, è: quante delle rimanenti 14-13 ore impieghi per i doveri burocratici?

Guarda che io volevo solo scherzosamente metterti sull'avviso, non capisco la necessità di farti sapere come impiego le mie 24 ore quotidiane.
Tu hai parlato di un sogno ed io lo messa sul piano letterario fantascientifico, pensavo la cosa fosse divertente; se così non è, non fa nulla, scusami ;-)
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[13] Re: Sogno informatico

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 17 gen 2012, 23:49

Divertente, come no! O_/
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
20,7k 6 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Sogno informatico

Messaggioda Foto UtenteSgrondus » 1 feb 2012, 23:15

Dai ragazzi, non litigate!
Io sono già a buon punto del tuo sogno, bollette varie e affitto direttamente dal conto, stipendio direttamente sul conto, paypal e postepay, carta di credito con prestito automatico se spendo più di un tot (solo per emergenze)
Mi manca solo qualcuno che mi dica quando i soldi stanno per finire (ma data la situazione mondiale attuale mi chiamerebbe ogni 5 minuti :cool: ) io lavoro dalle 8 di mattina alle 8 di sera, pratiche burocratiche non ne faccio "quasi" mai per la mancanza di tempo materiale...
Foto UtenteSgrondus
15 3
New entry
New entry

0
voti

[15] Re: Sogno informatico

Messaggioda Foto UtenteRobert8 » 16 feb 2012, 16:45

clavicordo ha scritto: I have a IT dream!

Si sta realizzando. Dalle nuove norme sulla privacy di Google:

Google ha scritto:. . . suggerimenti ortografici più precisi, perché hai digitato quelle parole in passato. Oppure potremmo farti notare che arriverai in ritardo a una riunione in base alla tua posizione, al tuo calendario e alle condizioni del traffico locale. Gli utenti di Google hanno già troppe cose a cui pensare e il nostro desiderio è facilitargli la vita.
Foto UtenteRobert8
3.449 2 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[16] Re: Sogno informatico

Messaggioda Foto UtenteOberoN » 16 feb 2012, 18:00

Bellissimo!
=D> a Google! =D> =D> =D>
Per usare un simulatore devi conoscere più elettronica di lui. [Foto UtenteIsidoroKZ]
40. There are two ways to write error-free programs; only the third one works.
[Alan J. Perlis, Epigrams on Programming]
Foto UtenteOberoN
801 1 4 9
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a PC e informatica