Buongiorno, vorrei sapere se, per una cabina MT-BT, con trafo da 160 kVA, installata nel maggio 2008, è obbligatorio ad ogni manutenzione annuale rimisurare la resistenza dell'anello di guasto ed eventualmente comunicarla al fornitore di energia elettrica.
Grazie
Manutenzione cabina MT-BT
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
gjkfriend ha scritto: ogni manutenzione annuale rimisurare la resistenza dell'anello di guasto
in un impianto MT la resistenza di terra si misura col metodo voltamperometrico e non con la misura dell'anello di guasto (solo in BT).
Per quanto riguarda la trasmissione dei risultati delle verifiche al distributore, ti cito l'art. 8.5.5.2 - Verifiche della CEI 0-16
Le verifiche periodiche dell'impianto di terra dell'utenza sono di esclusiva pertinenza dell'Utente, il quale deve inviare al Distributore copia del verbale delle verifiche di legge eseguite ai sensi del DPR 462/01
Per cui, in teoria, copia del verbale della verifica, effettuato dall'ASL/ARPA o Organismo Certificato, dovrebbe essere spedito ogni due o cinque anni in funzione della tipologia di impianto.
C'è qualcuno che lo fa?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)




