Qualcuno mi sa aiutare?
Problema caldaia chaffoteaux & maury
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento. c'è una caldaia modello elexia comfort: oggi ci hanno levato i sigilli dell'utenza gas e potremmo avere acqua calda finalmente ma la caldaia non va..la spia della fiamma non si accende e non capisco perché. I rubinetti sono tutti aperti (ce ne sono due uno giallo ed uno nero), la caldaia si accende ma la fiamma no. Ho cercato manuali di istruzione me ho trovato solo quello in ceco..
Qualcuno mi sa aiutare?
Qualcuno mi sa aiutare?
0
voti
Verifica come prima cosa che fase e neutro siano collegati correttamente alla caldaia, se invertiti potrebbe non funzionare.
Il difetto è sia con acqua calda che in riscaldamento?
Il difetto è sia con acqua calda che in riscaldamento?
-

Maiorana1969
0 1 3 - ---
0
voti
Salve, ho un problema alla mia caldaia marca: chaffoteaux & maury, modello elexia comfort.Premettendo che sono negata, vi illustro il problema. Ieri sera si è acceso il led della messa in sicurezza; non arrivava acqua calda e non funzionava il riscaldamento. Stupidamente ho pensato si trattasse di un problema di pressione dell'acqua e svitando la valvolina, ho fatto fuoriuscire l'acqua da uno dei radiatori dell'impianto di riscaldamento. Ma è andata peggio! Adesso accendendo la caldaia, dopo qualche secondo si stacca e non ce n'è acqua calda, né riscaldamento; noto che lampeggiano i led 40 e 80 contemporaneamente. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie
P.S. Ho chiamato i tecnici e non arriveranno prima di venerdì!!!
0
voti
Disturbed ha scritto:Salve mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento. c'è una caldaia modello elexia comfort: oggi ci hanno levato i sigilli dell'utenza gas e potremmo avere acqua calda finalmente ma la caldaia non va..la spia della fiamma non si accende e non capisco perché. I rubinetti sono tutti aperti (ce ne sono due uno giallo ed uno nero), la caldaia si accende ma la fiamma no. Ho cercato manuali di istruzione me ho trovato solo quello in ceco..
Qualcuno mi sa aiutare?
la prima cosa da fare e vedere se in neutro e giusto x capire meglio prova a riggirare la spina e verifica se va
2 - verifica se l' impianto e in pressione
3 - verifica se non ci sta delle bolle d' aria nell gas accendi la macchimna del gas x 2-3 min poi riprova
3 controlla se la pompa interna alla caldaia non si e bloccata con il freddo di questi gg
ti ho dato dei piccoli accorgimenti che si fanno se qualche amico ha un idea la dica
ha se hai il cronotermostato vmettilo in manuale ciao
www.certened.it/schede/caldaie/CHAFFOTE ... omfort.pdf quarda se ti puo dare una mano
-

Archimede71
0 2 - Messaggi: 13
0
voti
carmi76 ha scritto:Salve, ho un problema alla mia caldaia marca: chaffoteaux & maury, modello elexia comfort.Premettendo che sono negata, vi illustro il problema. Ieri sera si è acceso il led della messa in sicurezza; non arrivava acqua calda e non funzionava il riscaldamento. Stupidamente ho pensato si trattasse di un problema di pressione dell'acqua e svitando la valvolina, ho fatto fuoriuscire l'acqua da uno dei radiatori dell'impianto di riscaldamento. Ma è andata peggio! Adesso accendendo la caldaia, dopo qualche secondo si stacca e non ce n'è acqua calda, né riscaldamento; noto che lampeggiano i led 40 e 80 contemporaneamente. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie
e normale quarda sull libretto delle istruzioni x aprire l' acqua della caldaia la devi mettere in pressione a da 1bar a max 1.5 non di piu' perche se no si apre la valvola di sicurezza e allaghi casa

-

Archimede71
0
voti
Ciao ragazzi, scrivo anch'io qui per evitare di aprire un altro topic. Ho una caldaia Junkers Euromaxx zwc24-1 mf2a23(gruppo Bosch) che da un annetto circa, ogni qualvolta apro un rubinetto di acqua calda o accendo i termosifoni, dopo un po' va in errore e sul display spunta il codice "EA". Guardando sul libretto di uso, questo codice corrisponde a "Corrente di ionizzazione assente". il rubinetto del gas è correttamente aperto e non capisco qual è il motivo di questo errore. E' venuto un paio di volte anche il tecnico per fare la revisione e non ha mai saputo trovare la soluzione a questo problema...ha solo detto di cambiare tutta la scheda elettronica (ad un prezzo non indifferente). Ora io volevo provare a sistemarla per evitarmi questa spesa e come prima cosa ho controllato se fase e neutro erano invertiti e così era! Ho sistemato il collegamento ma il problema non è mutato...insomma per far uscire un po' di acqua calda, c'è bisogno sempre di una persona davanti alla caldaia pronta a resettarla. Secondo voi cosa può essere?
0
voti
dany192 ha scritto:Ciao ragazzi, scrivo anch'io qui per evitare di aprire un altro topic. Ho una caldaia Junkers Euromaxx zwc24-1 mf2a23(gruppo Bosch) che da un annetto circa, ogni qualvolta apro un rubinetto di acqua calda o accendo i termosifoni, dopo un po' va in errore e sul display spunta il codice "EA". Guardando sul libretto di uso, questo codice corrisponde a "Corrente di ionizzazione assente". il rubinetto del gas è correttamente aperto e non capisco qual è il motivo di questo errore. E' venuto un paio di volte anche il tecnico per fare la revisione e non ha mai saputo trovare la soluzione a questo problema...ha solo detto di cambiare tutta la scheda elettronica (ad un prezzo non indifferente). Ora io volevo provare a sistemarla per evitarmi questa spesa e come prima cosa ho controllato se fase e neutro erano invertiti e così era! Ho sistemato il collegamento ma il problema non è mutato...insomma per far uscire un po' di acqua calda, c'è bisogno sempre di una persona davanti alla caldaia pronta a resettarla. Secondo voi cosa può essere?
da quello che leggo mi sa che hai un errore nella scheda di gestione prova a fare una cosa se e un errore della scheda che si e memorizzato puoi staccare la scheda e tenerla ferma per circa 5 -10 min e poi rimontarla se il problema non te lo fa piu' era un errore memorizato se no mi sa che devi sostituire la scheda
-

Archimede71
0
voti
Archimede71 ha scritto:da quello che leggo mi sa che hai un errore nella scheda di gestione prova a fare una cosa se e un errore della scheda che si e memorizzato puoi staccare la scheda e tenerla ferma per circa 5 -10 min e poi rimontarla se il problema non te lo fa piu' era un errore memorizato se no mi sa che devi sostituire la scheda
Una volta avevo provato a staccare la spina della caldaia per più di un'ora...mi sà che dovrò sostituire tutta la scheda allora!
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica