La saracinesca del mio garage è collegata ad una centrale al cui è collegata il ricevitore del telecomando e un pulsante all'interno e una serratura all'esterno per fare alzare ed abbassare la saracinesca manualmente, al momento è configurata che a pressione del pulsante i comandi sono i seguenti:
SU-STOP-GIù-STOP-SU... e così via
il mio problema è che quando mi trovo senza chiave e vorrei alzarla a mano certe volte trovo il motore che spinge costantemente la saracinesca verso il basso...
ho fatto delle prove e qualche ricerca su internet e ho capito che il motore nn è in costante pressione verso il basso, lui si stacca, ma la centrale continua a mandare corrente per farla andare verso giù perché nessuno gli a dato lo stop l'ultima volta che è scesa, e quando provo ad alzarla a mano il motore si ricollega e subito mi butta giù... (spero di essere stato chiaro)
quindi pensavo o di configurare la centrale per fare GIU-SU-GIU-SU senza lo stop o di DIMINUIRE IL TEMPO DI ATTESA per far scattare subito il relè, ma nn so come si fa.
qualcuno può aiutarmi?
posto qualche foto che può essere utile.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

, poi vi farò sapere...