Scusa se mi permetto di cambiare la prospettiva del discorso, ma un fornello a gas da campeggio mi pare che possa andare bene.
Edit:
Oppure una di quelle lanterne a gas sempre da camping.
Mantere la temperatura della serra! Mancanza elettricità!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Se è molto importante mantenere la corrente mancante ti consiglierei di acquistare un UPS adeguato alla tua potenza necessaria.....
Prova a cercarne uno adatto.
Ciao
Prova a cercarne uno adatto.
Ciao
-

fabricio78
0 2 - Messaggi: 8
0
voti
vorrei evitare di mettere fornelli ho altro dentro la serra, è un ambiente ermetico e molto piccolo si è creato un piccolo micro clima... se ci metto un fornello non so quello che potrebbe succedere...
ma un UPS che tenga duro per 4 ore??? Quando mi viene a costare :)
No penso di provare con una batteria per auto e delle lampade per i fari e vediamo come va la temperatura
altrimenti ci vorrebbe un inverter per auto
ma un UPS che tenga duro per 4 ore??? Quando mi viene a costare :)
No penso di provare con una batteria per auto e delle lampade per i fari e vediamo come va la temperatura
altrimenti ci vorrebbe un inverter per auto
0
voti
stavo pensando a un'altra soluzione però vorrei un vostro parere, le serpentine che ci sono adesso non sono nient'altro che dei cavi collegati ad una presa 220 che una volta accese riscaldano...
Non potrei creare qualcosa del genere con le batterie? Mettereun conduttore tra il polo positivo e il polo negativo? CHe temperature si potrebbero raggiungere e come deve essere il materiale da inserire tra i due poli? che rischi ci sono?
Non potrei creare qualcosa del genere con le batterie? Mettereun conduttore tra il polo positivo e il polo negativo? CHe temperature si potrebbero raggiungere e come deve essere il materiale da inserire tra i due poli? che rischi ci sono?
0
voti
Uno dei piccoli UPS tiene anche i seguenti dettagli :
Gruppo di continuità
Potenza: 210 watt
Tempo ricarica : 6 ore
Numero di batterie: 1
un prezzo indicativo circa 70€...
Ben investimento per non perdere quello a cui ci tieni !
Ciao
Gruppo di continuità
Potenza: 210 watt
Tempo ricarica : 6 ore
Numero di batterie: 1
un prezzo indicativo circa 70€...
Ben investimento per non perdere quello a cui ci tieni !
Ciao
-

fabricio78
0 2 - Messaggi: 8
0
voti
A me sembra che il faro da macchina sia l'idea più economica e a rendimento maggiore. Comprare un UPS per questa rara evenienza è assurdo, e purtroppo con altri metodi all'infuori di questo non si "inventa" altra energia elettrica che non stia già negli accumulatori. Se vuoi usare delle serpentine queste vanno dimensionate per la potenza che ti serve in relazione all'ambiente da scaldare, alla temperatura di equilibrio e altre cento piccole cosette. Il materiale che si usa per queste cose mi pare sia la costantana (ma non ne sono sicuro parlo per sentito dire).
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
se l'UPS costa 70 € io ho visto in certi negozi generatori da 800 W a quella cifra . Quindi penso che possa andare bene l'idea dei fari della macchina 

-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

0
voti
Allora mi sono già premunito di lampada per auto e batteria, tuttavia se riesco prenderò un inverter da tenere a portata dimano, tanto sono apparecchi che meglio avere in casa... ci sn stati moltri consigli anche su altri forum ce chi mi ha consigliato di scaldare dei mattoni e metterli dentro la serra :)
mi hanno consigliato anche delle lampada a paraffina che mantengano costante la temperatura.
comunque se riesco ad acquistare l'inverter utilizzo quello, batteria per auto e collego tutto li sia luci che serpentine riscaldanti dovrei farcela per 3 o 4 ore.
mi hanno consigliato anche delle lampada a paraffina che mantengano costante la temperatura.
comunque se riesco ad acquistare l'inverter utilizzo quello, batteria per auto e collego tutto li sia luci che serpentine riscaldanti dovrei farcela per 3 o 4 ore.
0
voti
I mattoni dentro la terra lasciali perdere, meglio le borse dell'acqua calda, hanno una capacita` termica maggiore. E ovviamente isola il tutto con delle coperte.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2