Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quale filtro aria

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: Quale filtro aria

Messaggioda Foto UtenteCARBON » 4 feb 2012, 13:35

Buo giorno a tutti, possiedo una scenic dci e vorrei sostituire il filtro dell'aria con uno sportivo di poliuretano non tanto per una questione di resa (un mio amico lo ha messo su una grande punto T.jet e ha notato un aumento leggero dell'accelerazione, stessa cosa su una punto GT di un altro amico) ma per il fatto che non devi più sostituirlo ma bensì lavarlo. Voi cosa ne dite? Quali inconvenianti vado in contro? Avrò dei benefici o sui turbo diesel non cambia niente? Grazie mille per le risposte.
Avatar utente
Foto UtenteCARBON
0 2
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 gen 2012, 15:28

0
voti

[12] Re: Quale filtro aria

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 4 feb 2012, 18:16

Inconvenienti nessuno ed effettivamaente aumenta leggermente l accelerazione e diminuiscono leggermente i consumi anche sui turbo diesel.A patto di montare uno di quelli che vanno nella scatola filtro al posto dell originale e non quello ad aspirazione diretta( cono).
Avatar utente
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 729
Iscritto il: 27 nov 2011, 20:32
Località: Pavia

0
voti

[13] Re: Quale filtro aria

Messaggioda Foto UtenteSgrondus » 14 feb 2012, 12:17

CARBON ha scritto:Avrò dei benefici o sui turbo diesel non cambia niente?

Sul diesel guadagni quel mezzo cavallo che il motore ora usa per succhiarsi l'aria attraverso il filtro di carta, ma il tuo portafoglio col tempo ringrazierà moltissimo! O_/
Avatar utente
Foto UtenteSgrondus
15 3
New entry
New entry
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 12 gen 2012, 8:41

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti