Quello che hai citato è un esempio che ho fatto, è l'esempio per fare una differenza tra il nord e il sud, tutto qua. E' un esempio su come la penso io, sulla mentalità delle persone di come funziona!
Infatti non citare solo quello che ti fa comodo, fai una citazione completa:
- Codice: Seleziona tutto
Se invece mi trovo circondato da persone che prendono la strada più lunga, quella corretta, allora ci penso un attimo per quale strada prendere. Se provo a fare il furbo, quando tutte le persone prendono la strada più lunga, mi dicono mazza è arrivato il furbo, noi che siamo stronzi? Poi neanche prenderei la strada più corta quando tutti prendono quella più lunga, quella corretta, sarei invogliato dalla massa a fare le cose fatte bene, mi vergognerei a prendere la strada più corta perché li funziona in una maniera differente.
E da come vedi, ho una posizione neutrale su entrambi gli esempio, non ho specificato che io devo sempre cercare il modo di fregare qualcuno per fare qualcosa, o arrivare a qualcosa! Solo riguardo a questo topic, si ci ho provato, l'ho ammesso e ho già chiesto scusa, nel cercare qualcuno che mi faceva il lavoro a posto mio, per una questione di sfida, l'ho dette le motivazioni, il professore si è preso da parte i lecchini e lui gli ha fatto il programma a i lecchini della classe, lui glielo ha fatto completamente, tutto il progetto, loro fino luglio sono a posto, hanno già tutto fatto! Allora anche io ho provato a cercare qualcuno che mi faceva anche a me il lavoro, come ha fatto il professore con i lecchini, che è una cosa sbagliatissima fatta da un professore!
Ho sempre fatto le cose con la mia testa, dove mi faceva comodo e ritenevo opportuno farle utilizzando il sistema da furbo, le ho fatte da furbo, su altre cose, nella maggior parte delle cose, ho fatto la persona corretta.
Ti dirò di più, sono rappresentante di istituto da 2 anni, 3 anni fa, lo scorso anno non mi andava, e quest'anno attuale, 3 anni fa avevo un'altra mentalità, più da ragazzino, facevo di tutto per andare contro la preside, di tutto per non fare andare la gente a scuola, invece penso di essere cresciuto, la mia mentalità è cambiata, ci sono molte persone a scuola che mi odiano, lo sai perché?
Un piccolo esempio, ho proposto ed è stato accettato che i minorenni non possono fumare (Io fumo), non posso vedere persone di 13-14 anni, che si pensano di stare il pomeriggio in piazza, 20 minuti a chiacchierare, fumano pensando di essere grandi, per terra dove si fumava era uno schifo pieno di sputi, sporcizia e quant'altro. Ora i minorenni non fumano, e i maggiorenni possono fumare in un'area apposita.
Se i minorenni vengono beccati a fumare all'area apposita vengono sospesi senza obbligo di frequenza, se beccati a fumare nei bagni vengono multati. Puntualmente ogni volta a ricreazione mi faccio il giretto nei bagni e caccio le persone che stanno a fumare (Non le faccio multare, è da stronzi, ma gli faccio spegnere la sigaretta), le persone dopo 4-5 volte che glielo dicevo e le ribeccavo se ne fregavano e continuavano a fumare quando me ne andavo, allora sono passato a essere cattivo, a più persone gli ho dato un bello schiaffo in faccia, come schiaffo educativo, ora non c'è neanche più una persona che fuma in bagno, qualcuno c'è sempre ma si è ridotto moltissimo il fenomeno! Sono stato anche sospeso per questo.
Il compito dei bidelli non è pulire lo schifo che fanno gli alunni, nell'area fumatori ci sono 3 vasi enormi come posacenere, 10 cicche dentro, e 500 cicche x terra tutte intorno ai vasi, allora ho proposto ed è stato sempre accettato dopo ricreazione, a giro, tutti i 5 puliscono l'area fumatori, e i 1 2 3 4 puliscono l'altra parte del cortile, le bidelle non possono ammazzarsi a pulire lo schifo che fanno i studenti, allora a rotazione dopo ricreazione 1 classe alla volta scende, tutti puliscono e se ne rivanno in classe, questo finché non cambia l'atteggiamento dei studenti. Ci sono anche i studenti che vogliono studiare e non sporcano, ma per la perdita di tempo se la prendono con le altre persone che sporcano, se la vedono loro!
Le assemblee di istituto, quando le prendevo uscivano sempre tutti, era un giorno per perdere scuola, su 500 persone rimanevano 10 persone, anche quando si doveva parlare di cose importanti, allora prendo sempre 3 ore di assemblea, e l'ultima ora di lezione in classe, cosi non può uscire nessuno, tutti partecipano e nessuno perde la lezione. Ho fatto anche molte altre cose positive, e da come puoi ben capire una buona parte della gente non mi può vedere. Sono passato da quello che non faceva fare niente a nessuno 3 anni fa, a quello che è cambiato e ora i studenti li fa rimanere a studiare, se non vogliono andare a scuola se ne stanno a casa.
Sono l'unico rappresentante di istituto che fa queste cose, non lo fa nessuno, e penso di non stare tra le pecore, ma penso di aver fatto le cose giuste, da signore.
Da quello che so stanno facendo una raccolta firme di tutto l'istituto per farmi sollevare dall'incarico di rappresentante, perché loro all'assemblea vogliono andare a casa, vogliono tutti fumare etc etc.