pur non essendo un esperto, mi sto cimentando nella riparazione del suddetto amplificatore.
L'amplificatore è dotato di due canali, A e B. Il canale B è perfettamente funzionante, sul canale A ho invece riscontrato il cattivo funzionamento (corto circuito) di praticamente tutti i transistor finali; lo stadio finale è formato da quattro coppie 2SC5200 \ 2SA1943.
Ho provveduto a cambiare tutti i transistor con dei transistor identici e ho rimontato il tutto.
Al momento di provare il canale A, ciò che riscontro è l'accensione del led OVERLOAD, ed ottengo in uscita un suono molto distorto, anche regolando al minimo il guadagno del canale ed utilizzando un segnale d'ingresso molto basso. Il led si accende anche senza nessun carico in uscita.
Quello a cui ho pensato è uno spostamento del punto di lavoro dei transistor (anche se i ricambi utilizzati sono identici agli originali).
Qualcuno disponibile a dare dei consigli su come agire per sistemare il tutto? come già detto non sono molto esperto in questo campo.
Qualsiasi suggerimento sarebbe ben accetto!
Grazie mille!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)