salve a tutti
forse saro un po' troppo OT na sono anche troppo disperatamente disperato
AVREi DUE QUESITI ma non so se è la sezione adata o il forum adatto
Ho una RENO' MEGANE SW 1.500 TD che ha 140.000km e 6 anni di vita guasta 2.600€ di danno
secondo voi è un danno plausibile ho i meccancici ci stanno marciando ?
qualcuno dovra risarcirmi daltronde non ho buttatto io acqua trielina colza o particelle metaliche nel mio serbatoio ?
ora la macchina è ferma da 18 giorni dove ho già speso 400€ senza alcun risultato
il guasto e dovuti al gasolio sporco e con presenza di acqua e trielina ma qualcuno pensa che ci sia anche del olio di colza il freddo di questi giorni ha congelato l' acqua e la mucillagine organica presente nelle cisterne che e andato poi a finire nelle automobili della mia zona la maggior parte delle automobili se la sono cavato con una spesa massima di 300€
per cambi filtro gasolio e bonifica serbatoio e impianto di pompaggio ..
ma alcune auto tra qui la mia si sono bloccati anche i sensori di pressione facendo guastare la pompa del comonrey e intasando tutti gli iniettori
ora l' auto è da un pompista visto che il meccanico non ne cavava piede il pompista per risistemare tutto chiaramente tutto ricondizionato mi fa spendere 2.000 + iva un totale di 2400€
ma considerando che mi hanno consigliato di fare anche la cinghia di distribuzione la spesa se ne andrà ai 2600 €
sto valutando di versarla per comperarla nuova perché mi sembrano soldi spesi molto male
la cosa piu antipatica e sapere che chi ha speso solo 300€ per filtri e bonifica è ha le prove di aver rifornito presso il distributore incriminato viene risarcito .
cosa potrei fare io non ho prove a parte dei testimoni per dimostrare che ho rifornito da quel distributore rispetto che da un altro
andando al rifornitore a informarmi mi ha preso a urla come se avesse lui l' auto rotta per colpa mia e non il contrario
sono andato al adconsum e mi hanno detto che hanno centinaia di casi di auto rotte che fanno richiesta risarcimento di danni nei confronti di questo distributore
ma se il distributore fosse assicurato che problemi avrebbe a rimborsare?
eppure se rimborsa pare paghi solo i filtri e la bonifica effettuata preso il suo meccanico di fiducia
POTETE CONSIGLIARMI E AIUTARMI ?
IN QUESTI GIORNI SUL GIORNALE L' ARTICOLO DELLE AUTO GUASTE DAL GELO + GASOLIO ANOMALO SONO TANTISSIMI
la cosa strana e che coincidenza le auto si sono guastate nei gironi dopo allo scoperto dei distributori , forse perché hanno raschiato il fondo per riempire i serbatoi delle automobili
gasolio sporco 2600€ di danno chi paga ?
Moderatore:
Franco012
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
andando al rifornitore a informarmi mi ha preso a urla come se avesse lui l' auto rotta per colpa mia e non il contrario
Brutta cosa (forse perché sei straniero?).
Se comunque sei così certo della causa del tuo danno, non ti resta che accodare anche la tua richiesta nel cumulo di quelle già datte all' associazione dei consumatori che sta seguendo la storia.
In bocca al lupo!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
il mio discorso è anche
ma ne vale la candela ripararla ?
ma ne vale la candela ripararla ?
1
voti
Beh, questo non so dirtelo, per un motore diesel, 140.000 km non sono poi molti, così come i sei anni di vita.
Tu sai i pregi e i difetti della tua auto, quindi puoi valutare se preferisci rimetterla in vita, oppure se questo sia stato il colpo di grazia e l' occasione di rottamarla.
Ovviamente, molto dipende dalle disponibilità economiche, pagando la riparazione hai di nuovo la tua macchina senza altre spese, se invece ne vuoi acquistare una nuova o di seconda mano, dovrai spendere almeno tre volte tanto.
Tu sai i pregi e i difetti della tua auto, quindi puoi valutare se preferisci rimetterla in vita, oppure se questo sia stato il colpo di grazia e l' occasione di rottamarla.
Ovviamente, molto dipende dalle disponibilità economiche, pagando la riparazione hai di nuovo la tua macchina senza altre spese, se invece ne vuoi acquistare una nuova o di seconda mano, dovrai spendere almeno tre volte tanto.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
oggi ho chiesto qui è la ad altri distributori se hano ricevuto segnalazioni e denuncie mi hanno risposto in vari modi :
tutti hanno confermato di aver ricevuto segnalazioni di guasto per gasolio sporco
alcuni mi hanno detto che sono assicurati di tutto e che quindi risarcira tutto l' assicurazione senza problemi .
altri hanno detto che non sono assicurati per queste cose e che viste le ingenti segnalazioni e denuncie nei loro confronti loro si uniranno hai loro medesimi clienti e farano di tutto per farsi risarcire i danni dai loro fornitori facendo loro da testimoni del accaduto e parte lesa in parte come immagine
tutti hanno confermato di aver ricevuto segnalazioni di guasto per gasolio sporco
alcuni mi hanno detto che sono assicurati di tutto e che quindi risarcira tutto l' assicurazione senza problemi .
altri hanno detto che non sono assicurati per queste cose e che viste le ingenti segnalazioni e denuncie nei loro confronti loro si uniranno hai loro medesimi clienti e farano di tutto per farsi risarcire i danni dai loro fornitori facendo loro da testimoni del accaduto e parte lesa in parte come immagine
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa