ho un impianto hi fi simile a questo: http://www.trovacomputer.it/componenti/ ... 467EGK.htm
ci volevo collegare al sub-woofer almeno una luce che si accendesse a ritmo di musica...
non ho idea di come si fa, e sono alle prime armi con l'elettronica.
volevo prendere una lampadina tipo da 50W 230V e farla accendere a ritmo, è possibile?
cosa devo comprare, ma soprattutto quanto mi potrebbe costare un impianto (gia fatto o che faccio io) del genere? mi potete trovare uno schema dell impianto?
ho visto moltissimi impianti simili, ma alimentati da una batteria da 12V, io vorrei evitare, dato che ho la corrente di casa da 230V che è cosi comoda...
grazie =D
Luci psichedeliche 230V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Fare un impianto serio di luci psichedeliche non e' una cosa molto semplice.
Per darti un'idea, ti consiglio di leggere questo thread.
Visto poi che hai scritto:
e che, come giustamente fatto notare da
Cox, si trova qualcosa gia fatto a 30 euro, ti sconsiglio di impelagarti in un simile progetto.
Per finire, volevo significare che e' vero che la tensione di rete " e' cosi' comoda" ma che giocarci e' estremamente pericoloso.
Visto poi che hai scritto:
jmixmilano ha scritto:non ho idea di come si fa, e sono alle prime armi con l'elettronica.
volevo prendere una lampadina tipo da 50w 230v e farla accendere a ritmo, è possibile?
e che, come giustamente fatto notare da
Per finire, volevo significare che e' vero che la tensione di rete " e' cosi' comoda" ma che giocarci e' estremamente pericoloso.
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Fare un impianto serio di luci psichedeliche non e' una cosa molto semplice.
Visto poi che hai scritto:jmixmilano ha scritto:non ho idea di come si fa, e sono alle prime armi con l'elettronica.
volevo prendere una lampadina tipo da 50w 230v e farla accendere a ritmo, è possibile?
e che, come giustamente fatto notare daCox, si trova qualcosa gia fatto a 30 euro, ti sconsiglio di impelagarti in un simile progetto.
io vorrei cominciare con una cosa non seria... cioè, devo metterla in camera mia (ho 17 anni), mi piacerebbe fare cose serie, ma se costa troppo è meglio di no... tipo a 10 euro o poco più dici che si può trovare qualcosa? tipo qualcosa che mi fa lampeggiare una semplice lampadina, anche non molto potente? ... giusto per cominciare
-

jmixmilano
0 3 - Messaggi: 41
0
voti
Se ti può interessare ti reindirizzo ad un thread da me aperto proprio per questo tipo di progetto..costo totale scarsi 5 euro..
http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=13&t=31180&hilit=usare+un+triac&start=20
al post [25] trovi lo schema,le spiegazioni stanno un po disparate ovunque nella discussione.
Il Moc3041 supporta anche la 230 comunque controlla bene il datasheet.
http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=13&t=31180&hilit=usare+un+triac&start=20
al post [25] trovi lo schema,le spiegazioni stanno un po disparate ovunque nella discussione.
Il Moc3041 supporta anche la 230 comunque controlla bene il datasheet.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1