Caricare il cellulare con 4 pile AA.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
boh... ora ho ricollegato il cavo al telefonino e l'ho scollegato subito... ora mi da batteria con carica piena.
0
voti
no, scherzavo
evidentemente il processo di ricarica si è interrotto oppure non è mai iniziato, non saprei.
Io se fossi in te cercherei informazioni riguardo a qualche circuito stepUp che riesca a fornire 5V stabili ed almeno 700mA, possibilmente con un range di tensioni in ingresso più ampio possibile cosi da poter sfruttare al massimo il pacco di batterie per la ricarica del cellulare.
evidentemente il processo di ricarica si è interrotto oppure non è mai iniziato, non saprei.
Io se fossi in te cercherei informazioni riguardo a qualche circuito stepUp che riesca a fornire 5V stabili ed almeno 700mA, possibilmente con un range di tensioni in ingresso più ampio possibile cosi da poter sfruttare al massimo il pacco di batterie per la ricarica del cellulare.
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
Come dicevo ora la batteria del cell sembra carica, misurata con il tester mi da 3,8 V, la corrente non sono riuscito a rilevarla però mi sembra carica.
0
voti
Allora si è caricato. Se le batterie esterne sono belle cariche, magari riesci ogni volta a completare il processo di carica prima che la tensione di quest'ultime scenda sotto il range accettato dal regolatore di carica interno al cellulare.
Comunque ho cercato nelle mie varie cartelle perché ricordavo di aver fatto una cosa del genere anni fa..
Avevo utilizzato un TL1302 della Linear:
visto che molti cellulari che possedevo avevano un alimentatore da 5V/500mA, il TL1302 riusciva perfettamente a fornire tutta la corrente richiesta.
Con questo circuito puoi ricaricare il cellulare con un qualsiasi pacco batterie con tensione compresa tra 2 ed 8V.
Ciao
Comunque ho cercato nelle mie varie cartelle perché ricordavo di aver fatto una cosa del genere anni fa..
Avevo utilizzato un TL1302 della Linear:
visto che molti cellulari che possedevo avevano un alimentatore da 5V/500mA, il TL1302 riusciva perfettamente a fornire tutta la corrente richiesta.
Con questo circuito puoi ricaricare il cellulare con un qualsiasi pacco batterie con tensione compresa tra 2 ed 8V.
Ciao
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
AjKDAP ha scritto: il TL1302 riusciva perfettamente a fornire tutta la corrente richiesta.
Ciao, mi riusciresti a spiegare il motivo per cui con il tuo stesso integrato mi si scarica la batteria del cellulare e la corrente in uscita è moooolto bassa??... un centinaio di mA
Dati:
Alimentazione= n°2 stilo ricaricabili, 1,2v*2=2,4v e 2,???A
LT1302
Uscita con porta USB
0
voti
Non saprei, hai seguito lo schema del datasheet?
Ora non mi ricordo di aver avuto particolari problemi, tutto funzionò al primo colpo.
EDIT: nel datasheet è scritta la tensione minima di 2,2 - 2,0 V quindi se usi solamente 2celle da 1,2V devono essere belle cariche.
Ora non mi ricordo di aver avuto particolari problemi, tutto funzionò al primo colpo.
EDIT: nel datasheet è scritta la tensione minima di 2,2 - 2,0 V quindi se usi solamente 2celle da 1,2V devono essere belle cariche.
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
AjKDAP ha scritto:Nel datasheet è scritta la tensione minima di 2,2 - 2,0 V quindi se usi solamente 2celle da 1,2V devono essere belle cariche.
Ci guardo meglio e provo a dare una tensione diversa non maggiore a quella indicata e vedo cosa succede.. Ti faccio sapere...
Domandona: La bellissima pila transistor, quella da 9v non va bene vero??
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2