Ciao, spero sia la sezione giusta.
Volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare una mano a progettare un circuito che mi permetta di caricare 3 batterie stilo da 1,2 volt con la corrente della moto che è CIRCA 12v DC.
Sono abbastanza pratico nel campo, ma non ho molta esperienza di progettazione.
La moto al posto della batteria ha un condensatore da 4700uF
Grazie
Circuito per caricare 3 batterie stilo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Credo che
giangy8 volesse prima caricare il condensatore da 4700uF con la batteria del motore, e poi tramite questo caricare le 3 batterie stilo. Non credo sia possibile, non ho mai visto la carica di 3 stilo tramite un condensatore.
Non so se le tue stilo sono NiCd, nel qual caso potresti provare a leggere http://www.electroyou.it/mir/wiki/un-pratico-e-semplice-caricabatterie-al-nicd di
mir. ATTENZIONE perché si lavora con la Tensione di Rete che è molto pericolosa!
Non so se le tue stilo sono NiCd, nel qual caso potresti provare a leggere http://www.electroyou.it/mir/wiki/un-pratico-e-semplice-caricabatterie-al-nicd di
0
voti
No allora, vi spiego.
La moto si accende con la pedalina e il condensatore serve per evitare sovraccarichi e dare corrente in caso di picchi. Volevo far un impianto che mentre vado mi carica 6 pile stilo. Sinceramente non so di che materiale. La corrente nell'impianto ce n'è perché l'indicatore è sempre quasi al massimo.
La batteria sulla moto non c'è.
Insomma se 6 pile da 1,2 volt fanno 7,2 volt conn 8 si ricaricano? come passo da 12 a 8?
Un'altra cosa. Sarebbe meglio 6 pile, non 3.
La moto si accende con la pedalina e il condensatore serve per evitare sovraccarichi e dare corrente in caso di picchi. Volevo far un impianto che mentre vado mi carica 6 pile stilo. Sinceramente non so di che materiale. La corrente nell'impianto ce n'è perché l'indicatore è sempre quasi al massimo.

La batteria sulla moto non c'è.
Insomma se 6 pile da 1,2 volt fanno 7,2 volt conn 8 si ricaricano? come passo da 12 a 8?
Un'altra cosa. Sarebbe meglio 6 pile, non 3.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1