Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

trigger di schmitt come sintetizzatore

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[71] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto Utentestrato » 4 mar 2012, 15:48

L'esame di elettronica analogica ti aiuterà sicuramente, soprattutto dandoti strumenti matem atici molto potenti.

credimi non vedo l'ora d'iniziare il corso,lunedi 5 marzo ore 8 e 30 aula O Elettronica Analogica
Comunque con soli tre oscillatori il risultato era buono e una volta collegati i restanti oscillatori inutillizzati all'alimentazione non c'era nemmeno più quel rumore di sottofondo fastidioso.Ho usato resistenze da 22k per miscelare e anche se era basso il volume si sentiva bene.Vai a capire quale cazzata ho fatto invece adesso..
Foto Utentestrato
978 4 7
Expert
Expert

0
voti

[72] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto Utentestrato » 5 mar 2012, 22:31

Non ce l'ho fatta in tempo a comprare i condensatori perché sono tornato tardi dall'uni...Non voglio andare off topic..un piccolo inciso.Il corso di elettronica analogica mi ha totalmente e definitivamente dato la botta finale alla mia già flebile calma mentale.FOLLIA.
Foto Utentestrato
978 4 7
Expert
Expert

0
voti

[73] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto UtenteEnChamade » 6 mar 2012, 9:58

strato ha scritto:Il corso di elettronica analogica mi ha totalmente e definitivamente dato la botta finale alla mia già flebile calma mentale.FOLLIA.

Why? Which is the problem? :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k
Foto UtenteEnChamade
6.498 2 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[74] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto Utentestrato » 6 mar 2012, 19:54

eh..il professore viene preceduto dalla sua fama..che sia geniale è geniale indubbiamente ma mette n'ansia addosso,alla prima lezione ha chiamato già 10 di noi alla lavagna e per il momento abbiamo iniziato a fare il piccolo segnale del BJT.Tutte quelle caspita di cose riguardo le correnti minoritarie e maggioritarie..A me ha chiesto di dimostrare "fisicamente" perché la la caratteristica (iE,Vbe) nella configurazione a base comune sotto l'ipotesi di lavorare in attiva si spostava verso sinistra.Sono cose che teoricamente ho affrontato in fondamenti di elettronica ma sotto una "tensione" minore :D
Foto Utentestrato
978 4 7
Expert
Expert

0
voti

[75] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto Utentestrato » 6 mar 2012, 20:59

il negoziante aveva finito i condensatori in poliestere (me ne servivano 5 da 10nf)e ho preso quelli ceramici..secondo voi cambia qualcosa?se si perché?(sembrano tanto quelle domande da test d'ingresso -.-)
Foto Utentestrato
978 4 7
Expert
Expert

0
voti

[76] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto UtenteHammondx » 6 mar 2012, 21:53

Secondo quanto ho studiato i ceramici hanno meno stabilità al variare della temperatura, quindi rischi che con il variare della temperatura ti vari la frequenza dell'oscillatore.
Foto UtenteHammondx
478 2 11
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[77] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 6 mar 2012, 22:24

Hammondx ha scritto:Secondo quanto ho studiato i ceramici hanno meno stabilità al variare della temperatura, quindi rischi che con il variare della temperatura ti vari la frequenza dell'oscillatore.

Confermo: i valori hanno in partenza una tolleranza maggiore e derivano molto con le variazioni della temperatura
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[78] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto Utentestrato » 30 mar 2012, 23:13

Faccio un po' di necroposting..E' uno schifo che non mi sono fatto sentire per tutto questo tempo,ma sto attraversando un brutto periodo.Sono almeno 3 settimane che sono incapace di prendere in mano gli strumenti di lavoro perché non ho la calma mentale per farlo...finalmente stasera mi faccio coraggio a riprendere il forum (voi starete a dire: E STI CAAAAAAAAA :D ) e mi sembrava giusto chiedere scusa a chi stava partecipando alla discussione perché non sono andato più avanti..
Scusatemi per l' OT ma mi sentivo come un latitante..
Foto Utentestrato
978 4 7
Expert
Expert

0
voti

[79] Re: trigger di schmitt come sintetizzatore

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 30 mar 2012, 23:17

Tranquillo.
Pensa a risolvere i problemi che è la cosa più importante.
La discussione è e rimane qui, non mangia, non beve e non rompe le scatole. E qui può rimanere fino a quando sarà necessario.

In bocca al lupo. :ok:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo