Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Batterie avvivtore da nimh a lipo

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Batterie avvivtore da nimh a lipo

Messaggioda Foto Utentestefanoilfabbro » 7 mar 2012, 17:52

Ciao Cris e grazie per l'avviso, si volo con aeromodelli elettrici da qualche anno....
Sulle lipo mi sono informato parecchio, come dici tu non possono essere scaricate, e qui ti correggo sotto i 3V
anche a 2.9V (non 3.2) comunque mi è anche capitato di andare oltre e non mi è successo niente, anche se i costruttori RaCComandano questa soglia e quindi ci sarà un perché.
"Il tensione" è un errore di battitura..grazie.
Ecco qui la cosa mi interessa, tu dici 3/4 e credo ti riferisca a i C di scarica, se così, ti dico che tra le lipo non ci sono a meno di 10/15C oppure non sono commerciali, però mi hanno detto che il motore assorbe gli ampere che gli servono e non di più, e inoltre 20/30 C sono di spunto max 1 secondo circa non costanti, sennò come dice marco consumerei la batteria in pochi secondi... Cris, Come faccio a misurare l'assorbimento del motore?

Inoltre aggiorno, avevo in casa un diodo 1n4007 e mi assorbe 0.39V, quindi benone, mi sapete dire quali diodi acquistare, che voglio provare? (ho provato con un led e assorbe 2V).
Attendo e Grazie ancora, ciao

Dimenticavo per il tuo aspirapolvere, ci sono gia in commercio piccoli circuiti che fissano la scarica al tensione di 3V (e poi staccano), per salvare le lipo, e poi credo che se chiedi in questo forum trovi sicuramente la soluzione, te lo consiglio(questo upgrade) perché le lipo sono batterie di ultima generazione ed hanno molteplici vantaggi rispetto alle altre nicd nimh e life.
RiCiao.

(c'è qualcosa che non mi torna io scrivo una cosa e il soft del forum mi cambia in il Tensione...booo, forse devo disabilitare il correttore che non trovo)
Foto Utentestefanoilfabbro
0 2

0
voti

[12] Re: Batterie avvivtore da nimh a lipo

Messaggioda Foto Utentestefanoilfabbro » 8 mar 2012, 10:30

Ciao, mi date una mano con i diodi?
GRAZIE
Foto Utentestefanoilfabbro
0 2

Precedente

Torna a Elettronica generale