Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

domanda alimentazione led

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] domanda alimentazione led

Messaggioda Foto UtenteKRH » 10 mar 2012, 17:42

Salve a tutti!1volevo domandare una cosa ,che magari potrebbe essere soltanto una formalità.
Sto modificando un faretto a led che avevo costruito:in questo faretto ho due led ad alta luminosità in serie.Ora mi trovo con una domanda:nel mio piccolo progetto ho un driver per alimentare i led a corrente costante ed un regolatore dimmer PWM...questi due posso tranquillamente scambiarli di posizione o no?mi spiego meglio,partendo dall alimentazione successivamente posso mettere il driver e poi il regolatore o viceversa??
Grazie mille!
Foto UtenteKRH
10 1 3

0
voti

[2] Re: domanda alimentazione led

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 11 mar 2012, 2:57

Di solito non sono scambiabili, ma bisognerebbe sapere in dettaglio come sono fatti.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: domanda alimentazione led

Messaggioda Foto UtenteKRH » 11 mar 2012, 10:37

Grazie. Ti allego il link dove ci son scritte le caratteristiche tecniche dei due prodotti:
Driver:
http://www.led-tech.de/de/LED-Controlli ... 8_119.html

regolatore:
http://www.led-tech.de/de/LED-Controlli ... 8_119.html

i led funzionano a 3,6 V di tensione e 2,8 A di intensità massima a piena luminosità ognuno...
Foto UtenteKRH
10 1 3

0
voti

[4] Re: domanda alimentazione led

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 11 mar 2012, 17:21

Sembrerebbe che possano essere collegati indifferentemente uno prima dell'altro. Forse nel forum del sito del produttore qualcuno dice qualcosa in proposito. Io metterei il PWM prima del generatore di corrente costante, ma credo che la cosa sia abbastanza indifferente.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: domanda alimentazione led

Messaggioda Foto UtenteKRH » 11 mar 2012, 20:41

grazie mille... era solo una mia curiosità..ora provo nel forum del sito se riesco a farmi capire :-) :ok:
Foto UtenteKRH
10 1 3

Torna a Elettronica generale