Termostato incubatrice
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
ecco
- Allegati
-
- aac4ef81c072f973ec59e56db9d4956243c5dd2f_3_650.png (10.01 KiB) Osservato 2561 volte
-

aviatorfrank
10 2 - New entry

0
voti
aviatorfrank ha scritto:Lo schema nel formato giusto lo potete trovare nello stesso topic verso la 3° pagina.
Grazie a tutti
Questo lo sapevo gia'; volevo ricordarti cosa adoperare in futuro.
I copia/incolla non servono a nulla perche' non sono modificabili.
aviatorfrank ha scritto:fatemi capire, se il carico consiste in una resistenza che assorbe 5 A circa anche l'alimentazione dovrà essere tale?
Salvo interventi divini, direi di si.
marco
0
voti
Ma non avrebbe più senso separare l'alimentazione della resistenza riscaldante da quella del circuito di controllo? (io addirittura pensavo che il circuito,non avendo seguito tutto il thread, fosse concepito così) se ne avrebbe il notevole vantaggio di poter alimentare la resistenza in AC senza stabilizzazione e per il resto andrebbe più che bene un 7812,certo la resistenza andrebbe "pilotata" da un relè ma sarebbe una modifica veramente "piccola".
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
grazie mille claudio cedrone, non avevo pensato a questa soluzione.
Quale sarebbe la modifica di cui parli?
Marco perché sei così severo, è da una settimana appena che mastico elettronica e ho chiesto il vostro aiuto proprio per questo. Ho fatto il copia incolla solo per ricordarvi il circuito,dato che non conosco nemmeno il programma di cui parli.
Quale sarebbe la modifica di cui parli?
Marco perché sei così severo, è da una settimana appena che mastico elettronica e ho chiesto il vostro aiuto proprio per questo. Ho fatto il copia incolla solo per ricordarvi il circuito,dato che non conosco nemmeno il programma di cui parli.
-

aviatorfrank
10 2 - New entry

0
voti
Non sono affatto severo; ti ho soltanto indicato come fare per seguire le regole del forum che, a quanto pare, non hai letto all'atto dell'iscrizione.
La soluzione proposta da
claudiocedrone e' possibile; bisognerebbe saperne un po' di piu' sui materiali che userai e di cui non hai parlato (es. che resistenza?).
Resta il fatto che, se la resistenza necessita di 12V e 5A, ti sara' comunque necessario un idoneo trasformatore, che e' il componente di maggior costo.
La soluzione proposta da
Resta il fatto che, se la resistenza necessita di 12V e 5A, ti sara' comunque necessario un idoneo trasformatore, che e' il componente di maggior costo.
marco
0
voti
in realtà non so ancora che tipo di resistenza mettere. Ho sparato 50w perché penso che per le incubatrici medie occorrano queste potenze.
Come posso rendere utile, in qualche modo, questo circuito per riscaldare una incubatrice a 37,7 gradi costanti?
Non so più come fare!!!
Come posso rendere utile, in qualche modo, questo circuito per riscaldare una incubatrice a 37,7 gradi costanti?
Non so più come fare!!!
-

aviatorfrank
10 2 - New entry

0
voti
Evidentemente dell'articolo in cui stiamo scrivendo hai letto solo il titolo.
Se ti soffermi sui vari thread, troverai la soluzione a tutte le tue domande (o quasi).
Occorre, anche da parte tua, una certa collaborazione ed impegno senza i quali non troverai le soluzioni che cerchi e che certamente non ti verranno servite su di un piatto d'argento.
Se ti soffermi sui vari thread, troverai la soluzione a tutte le tue domande (o quasi).
Occorre, anche da parte tua, una certa collaborazione ed impegno senza i quali non troverai le soluzioni che cerchi e che certamente non ti verranno servite su di un piatto d'argento.
marco
0
voti
Ho letto benissimo tutte le risposte e solo dopo ho deciso di scrivere anch'io.
Chi ha aperto il post ha utilizzato una resistenza di 30 w che per 12 v in alimentazione fanno 2,5 A.
Non sono tanti per il circuito o mi conviene trovare una resistenza a 220 V da alimentare separatamente?
Chi ha aperto il post ha utilizzato una resistenza di 30 w che per 12 v in alimentazione fanno 2,5 A.
Non sono tanti per il circuito o mi conviene trovare una resistenza a 220 V da alimentare separatamente?
-

aviatorfrank
10 2 - New entry

0
voti
Non sono il tipo da volere tutto servito bello e pronto!!!
Il fatto è che sto avendo un po' di difficoltà perché non conosco bene gli argomenti.
Ho letto e riletto tutte le risposte decine di volte, ma attualmente non riesco a venirne a capo.
Il fatto è che sto avendo un po' di difficoltà perché non conosco bene gli argomenti.
Ho letto e riletto tutte le risposte decine di volte, ma attualmente non riesco a venirne a capo.
-

aviatorfrank
10 2 - New entry