Problema batteria Scooter
Moderatore:
6367
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti, mi scusi in anticipo se ho sbagliata sezione. Ho trovato il vostro forum per caso perché stavo cercando informazioni tecniche. Mi scuso anche se non sono una cima in questo campo anche se mi sarebbe sempre piaciuto studiarne tutte le basi. Diciamo però che non sono cosi' messo male da voler mandar avanti tutta casa con una batteria da 80Ah (dove lavoro io c'è chi me lo chiede). Comunque detto questo passo subito al mio problema e spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione precisa e non troppo difficile da comprendere. Ho googlato un po' per informarmi su batteria ed accumulutari. Ho due batterie per lo scooter, una molto vecchia , una ha circa 9 mesi di vita. Ho controllato la tensione di entrambe ed erano sotto i 8 volt, rabbocco entrambe con acqua distillata e metto in carica una batteria. Dopo poco piu di 12 ore stacco il caricabatterie, controllo la tensione e mi da circa 12,75 volt, l indomani ricontrollo e vedo che era già scesa a 8 e qualcosa....uhm , riprovo per alcuni giorni e vedo che il comportamento è sempre lo stesso. Lascio perdere e passo alla batteria che ha 9 mesi di vita. controllando diciamo la parete della batteria sembra che ci sia uno strato di solfatazione (almeno credo). Metto in carica, arrivo dopo circa una giornata a 12 e passa volt, stacco tutto e l indomani stessa situazione : mi ritrovo con batteria a 8 volt e qualcosa. Allora, sono io che sbaglio qualcosa? sono entrambe da buttare? che devo fare? leggendo in giro non riesco a trovare una soluzione
Ultima modifica di
TardoFreak il 7 apr 2012, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto il titolo: SCOTTER è proprio brutto. :)
Motivazione: Corretto il titolo: SCOTTER è proprio brutto. :)
0
voti
Insistere nel caricare inutilmente delle batteria, già usate male in passato, non serve a nulla. Sprechi solo energia.
Le due batterie avranno degli elementi ormai esausti. Se le condizioni esterne sono decenti, sopratutto chi fa batterie, sarebbe attrezzato per tentare di rimetterle in vita. Cosa praticamente impossibile da fare in casa.
Quando una batteria di questo tipo viene costruita non presenta nessun tipo di carica elettrica. Bisogna fare un'attività elettrica particolare e dispendiosa per farle divenire accumulatori. Ed è questo a cui mi riferisco. Se tutti gli elementi fossero nelle stesse condizioni sarebbe una strada tentabile, ma trattandosi di batterie usate, con gli elementi interni in condizioni ormai troppo diverse tra loro, diventa una strada senza successo.
Le due batterie avranno degli elementi ormai esausti. Se le condizioni esterne sono decenti, sopratutto chi fa batterie, sarebbe attrezzato per tentare di rimetterle in vita. Cosa praticamente impossibile da fare in casa.
Quando una batteria di questo tipo viene costruita non presenta nessun tipo di carica elettrica. Bisogna fare un'attività elettrica particolare e dispendiosa per farle divenire accumulatori. Ed è questo a cui mi riferisco. Se tutti gli elementi fossero nelle stesse condizioni sarebbe una strada tentabile, ma trattandosi di batterie usate, con gli elementi interni in condizioni ormai troppo diverse tra loro, diventa una strada senza successo.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Salve candy. Grazie mille per la spiegazione. Sostanzialmente mi sembra di capire che sono da buttare.ed solo un elettrauto potrebbe farle risanare ma costa e nin vale la pena. Questo ultimo problema si e presentato.perche pensavo che sullo scooter non funzioni il regolatore di tensione o lo statore. Adesso come adesso non so quanto ricarica uno scooter perche quando caricavo la batteria la mettevo sullo scooter ed il giorno dopo.era quai a terra credo.che alora alla.base di tutto ce solo la batteria rovinata? Ce qualche prova che posso fare? Mi volevo far prestare una batteria e vedere che cosa succede ma non ho questa possibilita.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1