ti posso solo dire, che il negozio in italia dove si trova il Rigol al prezzo minore è questo :
http://www.shopalldata.it/shop/it/rigol-ds1000e/17-oscilloscopio-rigol-ds1052e-.html
Però devi aggiungerci l'iva, quindi andiamo circa a 360€.
Risparmi qualcosa se lo compri in america, in pratica si trova sui 360$, però non so dirti dove trovarlo...
Primo oscilloscopio
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao, non so l'uso che vuoi farne ma comunque non ci perdo nulla a mostrarti quest'altra opzione:
Poscope un oscilloscopio da attaccare a PC via USB. Io lo ho preso a scopi didattici e per quel che mi serve mi va benissimo, costa 100 euro modello base, 150 con banda passante più ampia. Naturalmente se in futuro il mio lavoro richiederà l'uso di un oscilloscopio ne prenderò uno più serio, ripeto, dipende da che uso ne fai. Se interessato per maggiori dettagli visita il loro sito.
Poscope un oscilloscopio da attaccare a PC via USB. Io lo ho preso a scopi didattici e per quel che mi serve mi va benissimo, costa 100 euro modello base, 150 con banda passante più ampia. Naturalmente se in futuro il mio lavoro richiederà l'uso di un oscilloscopio ne prenderò uno più serio, ripeto, dipende da che uso ne fai. Se interessato per maggiori dettagli visita il loro sito.
0
voti
Mi è arrivato l'oscilloscopio!
E' un analogico Unaohm G4020 con 20Mhz di banda.
L'ha trovato mio zio da un suo amico e me l'ha voluto regalare per il mio compleanno.
Colgo l'occasione per augurare Buona Pasqua a tutti (anche se in ritardo)!
L'ha trovato mio zio da un suo amico e me l'ha voluto regalare per il mio compleanno.
0
voti
Hammondx ha scritto:Mi è arrivato l'oscilloscopio!
Auguri
Ora per esercitarti, se non hai un generatore di funzioni, procurati un trasformatore a bassa tensione (tipo 6V, 12V) e inizia a fare le prime misure in corrente alternata (periodo, picco-picco, vefficaci) ; aggiungendo un filtro RC (opportunamente dimensionato) passi poi alla misura di sfasamento, sia nel tempo, che in modo XY
E per le misure in DC, usa una batteria qualsiasi
0
voti
Ci vorrà ancora un po' di tempo perché devo comprare le sonde che mio zio non aveva.
A proposito: ho trovato su Ebay delle sonde da 1MOhm e 25pF mentre il mio oscilloscopio ha 1MOhm e 35pF; posso usarle lo stesso o distorgono troppo il segnale?
A proposito: ho trovato su Ebay delle sonde da 1MOhm e 25pF mentre il mio oscilloscopio ha 1MOhm e 35pF; posso usarle lo stesso o distorgono troppo il segnale?
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2