Nel primo messaggio dicevi una cosa molto diversa. Direi di chiamare un elettricista e far verificare l'impianto di terra.
Per le lampade che sfarfallano probabilmente un condensatore in parallelo alla lampada dovrebbe risolvere i problemi, probabilmente potrebbe bastare 10nF 400V.
Strana tensione neutro e Terra?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
provo a riassumere:
1 sul filo staccato del deviatore trovo 80V come schema (a lampadina accesa)
2 ai capi della lampadina svitata con interruttore spento trovo 80V
3 su alcune prese trovo 160V e 60V rispetto a terra
4 in uscita dal salvavita trovo 220 0 V rispetto a terra.
che prove fare per verificare la terra?
1 sul filo staccato del deviatore trovo 80V come schema (a lampadina accesa)
2 ai capi della lampadina svitata con interruttore spento trovo 80V
3 su alcune prese trovo 160V e 60V rispetto a terra
4 in uscita dal salvavita trovo 220 0 V rispetto a terra.
che prove fare per verificare la terra?
1
voti
gallolupo ha scritto:che prove fare per verificare la terra?
Chiama un elettricista e fagli vedere le misure! C'e` di mezzo la tua pelle.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
non sono un fenomeno ma qualche conoscenza la ho, so che vi vuole lo specifico strumento, ma almeno per capire se è una interruzione oppure tutta la terra che non va posso provare a fare cosa? Secondo voi tutti i problemi che ho elencato sopra sono dovuto alla terra?
1
voti
gallolupo ha scritto:posso provare a fare cosa?
Chiama un elettricista. Non e` possibile spiegare a distanza che cosa fare. Se non sono ancora riuscito a spiegare quali sono le cause dei problemi (e ci ho provato gia` piu` volte) non ho speranza di spiegare cose piu` complicate.
CHIAMA UN ELETTRICISTA! C'e` di mezzo la tua pelle e quella dei tuoi famigliari.
0
voti
bho a me non sembra che hai spiegato molto, poi magari se uno è gentile puo anche ripetere che chi non è un fenomeno di comprensione.....
1
voti
A me sembra di aver detto almeno 2 o 3 volte la mia opinione sui due fenomeni che hai visto, indicando anche cause ed eventuali rimedi. Evidentemente non riesco a spiegarmi.
Ho anche detto che potresti essere in una situazione pericolosa e di chiamare un elettricista e fai controllare la terra, e questa e` la SESTA volta che lo dico, perche' e` un problema di sicurezza elettrica.
Ho anche l'impressione che le tue conoscenze di elettrotecnica siano abbastanza scarse, e che non riesca ad afferrare bene le due cose distinte che ho detto. Quella piu` importante e` che SEI IN CONDIZIONE DI POTENZIALE PERICOLO, chiama un elettricista (e con questo fa sette!) perche' non sei in grado di fare misure in proposito. Se non capisci il concetto che la tua situazione potrebbe essere PERICOLOSA, non c'e` verso che possa capire cose piu` complicate.
Ho anche detto che potresti essere in una situazione pericolosa e di chiamare un elettricista e fai controllare la terra, e questa e` la SESTA volta che lo dico, perche' e` un problema di sicurezza elettrica.
Ho anche l'impressione che le tue conoscenze di elettrotecnica siano abbastanza scarse, e che non riesca ad afferrare bene le due cose distinte che ho detto. Quella piu` importante e` che SEI IN CONDIZIONE DI POTENZIALE PERICOLO, chiama un elettricista (e con questo fa sette!) perche' non sei in grado di fare misure in proposito. Se non capisci il concetto che la tua situazione potrebbe essere PERICOLOSA, non c'e` verso che possa capire cose piu` complicate.
-2
voti
Certo è che tu sei semplicemente capace a dire che è un pericolo ma di spiegazioni poche. L'importante è essere sicuri di se come te!!!
2
voti
L'importante e` essere sicuri che non hai idea di che cosa sia l'elettrotecnica, non sei in grado di capire le cose che ti sono state dette (causa dei tentativi di accensione e cura dei medesimi, e che problemi di terra presumibilmente ci sono).
Se leggi tutto il thread, vedi che ti sono state date queste informazioni. Non sei in grado di capire che ci sono le informazioni perche' non hai una preparazione sufficiente di elettrotecnica. E quindi fulminati in santa pace, senza chiamare un elettricista. L'importante che tu sia felice, che creda di saperne qualcosa, e soprattutto che la smetta con questo thread.
Se leggi tutto il thread, vedi che ti sono state date queste informazioni. Non sei in grado di capire che ci sono le informazioni perche' non hai una preparazione sufficiente di elettrotecnica. E quindi fulminati in santa pace, senza chiamare un elettricista. L'importante che tu sia felice, che creda di saperne qualcosa, e soprattutto che la smetta con questo thread.
0
voti
...gallolupo,Isidoro,stà cercando di farti capire,semplicemente,che se la messa a terra è,flottante,l interruttore differenziale potrebbe non funzionare in maniera efficace.
Oppure,non funzionare per niente.
Oppure,non funzionare per niente.
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica