Impianto tv casalingo
Moderatore:
jordan20
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
aspetta, io ho l'antenna nel terreno sotto casa. Dici che dovrei metter l'alimentatore li???? se no posso metterlo in camera che è il punto dove termina l'impianto
0
voti
Ho acquistato 2 di questi vanno bene????? comunque ho riscontrato un problema con il cavo che porta il segnale tv in casa. Praticamente quando lavora solo con il digitale terrestre va benissimo mentre se al posto del digitale attacco la parabola a quel cavo non mi trasmette il segnale, o meglio, il problema che mi da è che il decoder satellitare non si accende nemmeno se ha il cavo dell'antenna inserito, mentre se lo stacco, accendo tv e decoder e poi inserisco il cavo dell'antenna mi dice:" Sovraccarico LNB! spegnere subito l'apparecchio!" Cosa posso fare grazie
1
voti
Un po' più contenute le immagini, cribbio! 
Mi sembra strano che il decoder vada in protezione, riesci a postarci uno schemino di massima, giusto per
capire le connessioni che hai fatto?
L'alimentatore d'antenna TV va messo a monte, cioè tra il connettore "TV" del primo mix e il centralino d'antenna TV.
La discesa la fai collegando tra di loro i connettori "MIX" dei due MXST.
Spero sia chiaro

Mi sembra strano che il decoder vada in protezione, riesci a postarci uno schemino di massima, giusto per
capire le connessioni che hai fatto?
L'alimentatore d'antenna TV va messo a monte, cioè tra il connettore "TV" del primo mix e il centralino d'antenna TV.
La discesa la fai collegando tra di loro i connettori "MIX" dei due MXST.
Spero sia chiaro

0
voti
il problema non è tanto quello delle connessioni, non per contestare le tue parole, però ho fatto la prova con la parabola attaccandola diretta senza altri apparecchi la cavo che porta il segnale in casa e tra l'atro ho usato anche i connettori doppia femmina per unire i cavi comunque anche unendo i cavi direttamente insieme senza altri accessori il decoder va in protezione, facendo notare che sul cavo che viene in casa ho staccato poi la parabola, ho riattaccato il digitale e funziona benissimo
0
voti
Sembra quasi che ci sia un corto nel cavo. Hai provato con un tester?
Che poi il digitale funzioni lo stesso non lo metto in dubbio, non c'è tensione... e anche in caso di corto qualcosa in RF passa sempre. In SAT invece no, senza tensione è ovvio che non va.
Comunque prova a vedere se il cavo è in corto, giusto per scrupolo.
Che poi il digitale funzioni lo stesso non lo metto in dubbio, non c'è tensione... e anche in caso di corto qualcosa in RF passa sempre. In SAT invece no, senza tensione è ovvio che non va.
Comunque prova a vedere se il cavo è in corto, giusto per scrupolo.

0
voti
come posso fare per provarlo????? e da cosa può esser causato il corto???
0
voti
si devo testare se il cavo che porta il segnale in casa è in corto ma come lo faccio con il tester??? immagino che dovrò far passare della corrente nel cavo........
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3