da
maxx » 18 apr 2012, 21:32
Sono parzialmente d'accordo con marco438, nel senso che cercherei di capirci di più ma alla fine la soluzione deve essere chiara e limpida.
Secondo me sei partito dalla parte sbagliata, quel pin non è il pin di alimentazione di backup ma casomai serve a monitorare l'alimentazione di backup, cosa molto diversa.
Bisogna partire dal filo giallo, se nello schema non si trova quel pin di alimentazione parti già a rischio. E se una volta trovato non è chiaro il circuito che riduce la tensione e tutto quello che va ad alimentare non se ne fa niente.
Ma faccio un passo indietro, ti avevo chiesto se l'autoradio funziona bene senza il filo giallo perché se in fase di funzionamento esige anche questa alimentazone la cosa si fa piu complessa e chissà cosa altro va ad alimentare, forse solo il pin che citavi per monitorarne la presenza o forse anche dell'altro.
Il mio è un consiglio ad approfondire se questo è comunque fonte di piacere indipendentemente dal risultato che porta, c'è chi si deverte così e chi a fare le parole crociate, ma se dovesse essere un sacrificio volto solo al risultato pratico sperato si paleserebbe la saggezza di marco438.
Per quanto mi riguarda appena trovo un service manual corro subito ad aprire l'apparecchio anche se non ho modifiche da fare, per cui leggimi in questa ottica