Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentazione magnetotermico differenziale

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Alimentazione magnetotermico differenziale

Messaggioda Foto Utentelupokbg » 18 apr 2012, 22:25

:oops: Forse non ho ben formulato la domanda e su questo mi scuso
La richiesta era, se era possibile alimentare un interruttore magnetotermico differenziale di 250A dal verso contrario cioe a valle, senza che questo possa variare il suo funzionamento e se c'era una normativa che obbligava l'istallatore ad un verso che sia destra o sinistra della dicitura ON calcolando il fatto che gli interruttori sono montati in orrizzontale.
Del commento sulla lunghezza del cavo e sulla sua sezione era solo per far capire che delle volte anche chi lavora in un studio di ingegneria (come in questo caso) possa commettere degli errori.
Foto Utentelupokbg
0 2

0
voti

[12] Re: Alimentazione magnetotermico differenziale

Messaggioda Foto Utenteelettro » 18 apr 2012, 22:35

Eh..credo che vi sia solo una relazione stretta con la sequenza dei conduttori intesi come fasi e neutro...che devon o essere connessi al morsetto serigrafato ..

Per il resto, rimane solo la consultazione del data-book del costruttore...
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Alimentazione magnetotermico differenziale

Messaggioda Foto Utentesistema » 19 apr 2012, 19:40

Mi dispiace se sono stato troppo incisivo , forse potrei aver sbagliato a scrivere e aver espresso male il concetto. Non volevo offendere nessuno. Chiarisco con altre parole forse piu' appropriate ,spero.
Quello che volevo dire e' che ,secondo me , bisogna non utilizzare le apparecchiature elettriche per scopi non previsti dal costruttore in quanto un loro uso scorretto potrebbe essere fonte di pericolo , insomma non mi affiderei al "tizio" che mi viene a dire "si montalo al contrario tanto funziona lo stesso" ma piuttosto cercherei una Dichiarazione certificata quantomeno attendibile che mi dia la sicurezza di non aver commesso errori escludendo eventuali rischi.
Io la vedo in questo modo e avevo dato il mio parere ....che sia discutibile o no.

Un saluto a tutti . O_/
Foto Utentesistema
30 2 3
New entry
New entry

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica