Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

DiCo per impianto TV o Allarme

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] DiCo per impianto TV o Allarme

Messaggioda Foto UtenteAgonar » 21 apr 2012, 11:32

Io ho fatto un nuovo impianto a norma, che comprende punti luce, prese, quadri elettrici, impianto TV, telefonico ecc, faccio la DiCo dove indico che ho realizzato tutto questo (essendo abilitato alla lettera A e B) comprendendo anche l'impianto TV e telefono. Nella mia DiCo OVVIAMENTE ho una planimetria di tutti i punti che ho messo, cosa ho messo, quanti ne ho messi e dove li ho messi.

Poi arriva un tale, amico del cliente, un paio di anni dopo, e passa altri cavi TV, cavi di rete , mette prese TV particolari, prese di rete ecc

Lui DEVE rilasciare DiCo integrativa, dove dichiara quello che ha fatto?

INOLTRE: La DiCo va rilasciata anche per gli impianti d'allarme?

Grazie
Foto UtenteAgonar
10 3

0
voti

[2] Re: DiCo per impianto TV o Allarme

Messaggioda Foto UtenteMike » 21 apr 2012, 12:30

Agonar ha scritto:Io ho fatto un nuovo impianto a norma, che comprende punti luce, prese, quadri elettrici, impianto TV, telefonico ecc, faccio la DiCo dove indico che ho realizzato tutto questo (essendo abilitato alla lettera A e B) comprendendo anche l'impianto TV e telefono. Nella mia DiCo OVVIAMENTE ho una planimetria di tutti i punti che ho messo, cosa ho messo, quanti ne ho messi e dove li ho messi.

Consiglio di fare una DICO per ogni tipologia di impianto, per esempio:

- Impianto elettrico, lettera a) = DICO
- Impianto TV, lettera b) = DICO
- Impianto videocitofonico, lettera b) = DICO
- Impianto antintrusione, lettera b) = DICO
- ...
Agonar ha scritto:Poi arriva un tale, amico del cliente, un paio di anni dopo, e passa altri cavi TV, cavi di rete , mette prese TV particolari, prese di rete ecc

Lui DEVE rilasciare DiCo integrativa, dove dichiara quello che ha fatto?

Certo e nella sua DICO deve citare la tua.

Agonar ha scritto:INOLTRE: La DiCo va rilasciata anche per gli impianti d'allarme?

Certo, è un impianto elettronico
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica