Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentatore 15v 1500mA da accendisigari

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi, Foto Utentefpalone

0
voti

[1] Alimentatore 15v 1500mA da accendisigari

Messaggioda Foto Utentem3820 » 27 apr 2012, 15:37

Buongiorno ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho bisogno di voi: posseggo un Asus Trasformer, per chi non lo conoscesse è un tablet della asus;
lo uso per lavoro, faccio l'agente di commercio, per cui ho bisogno di poterlo caricare in macchina;
l'unico problema è che non esiste un alimentatore da auto per il suddetto tablet; :cry:

si può costruire? mi aiutate? :oops:

assieme al tablet mi hanno dato quiesto:
Immagine

i due pezzi in alto vanno incastrati uno con l'altro; sul pezzo più grosso ci sono i dati elettrici che riporto:
input 100-240v 50/60Hz output 5-15v 5V=2A 15V=1.2A

quello in basso è un cavo USB 3.0, da un lato c'è l'USB maschio dall'altro c'è il connettore che si collega al tablet.

mi servirebbe un alimentatore da auto che prendesse i 12v dell'accendisigari e me li portasse a 15v su un USB maschio a cui collegare l'USB 3.0 che mi hanno dato col tablet.

Si può fare?

Grazie a chiunque perderà 2 minuti per il mio problema O_/
Foto Utentem3820
5 2

0
voti

[2] Re: Alimentatore 15v 1500mA da accendisigari

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 27 apr 2012, 17:24

non conoscendo il tuo articolo ti rispondo in merito ad un po' di buon senso,

giustificato dai dati di targa dell'alimentatore, che ti fornisce 5V a 2A e 15V 1.2A,

sembrerebbe semplice affermare che devi trovare un'alimentatore per auto, che eroghi 5V e 2A + 15V 1.2A con questo sarai in grado di collegare il tablet alla presa di alimentazione dell'auto, non so se sarà o meno facile trovarlo.

per la autocostruzione potrebbe essere problematico, sia per ottenere un buon disaccoppiamento dal'impianto dell'auto, (che potrebbe inviare disturbi al tablet), sia per stabilizzare 25W senza scaldare, si dovrebbe necessariamente andare su un convertitore switching isolato, il che non è proprio di facile realizzazione.

attendiamo se qualcun altro possa avere una soluzione relativamente semplice da proporre.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

Torna a Macchine elettriche