Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio stazione saldante

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Consiglio stazione saldante

Messaggioda Foto Utenteblow » 2 mag 2012, 19:38

Ciao, vorrei acquistare una stazione saldante senza troppo pretese, ma che mi faccia sentire la differenza da un normale saldatore a stilo non regolabile in temp.(ho un pro's kit a 40W).
La userei sopratutto per componenti SMD 0805, e molto probabilmente utilizzando stagno lead free.

Non vorrei spendere molto, diciamo sui 50€, ho visto la AOYUE 936, secondo voi è accettabile?
Questa mi permetterebbe di utilizzare lo stagno lead free, tipo questo?

So che le Weller sono le migliori, ma quella che costa meno è comunque sopra i 100€, secondo me un po' troppi per quello che ci devo fare...
Foto Utenteblow
0 2

0
voti

[2] Re: Consiglio stazione saldante

Messaggioda Foto Utentejumpmad » 3 mag 2012, 18:42

Io ho questa http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_info.php?products_id=2047 da diversi anni ormai e non mi ha dato il minimo problema pur usandola per molte ore consecutivamente, la pagai 50 € ad una fiera. La resistenza termostatata a 48V è standard e la trovi ovunque qualore dovesse bruciarsi. Pagare un sacco di soldi una weller per un uso hobbistico non mi sembra il caso.
Foto Utentejumpmad
176 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale