Revisione impianto antenna TV
Moderatore:
jordan20
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
penso di optare per i due rami anche perché credo che eliminerò la presa TV 1 singola che è ubicata in una stanza senza Tv(inutile)...mi è venuta in mente una domanda:nel primo disegno c'è un elemento dove ho scritto"verde terminale linea" e Nero "linee derivate"...mi sai dire il nome tecnico?
0
voti
ho appena misurato il corrugato e dovrebbe essere da 20mm quindi potrò passarci almeno due cavi da 5mm così da poter derivare la linea in due tronconi,sarà un lavoraccio ma penso che alla fine varrà la pena,vi terrò informati sui lavori e grazie ancora per i consigli e nel caso né avessi ancora bisogno non esiterò nel contattarvi!!! 

0
voti
salve ragazzi oggi c'è stato lo swich off nella mia zona e con enorme piacere posso dirvi che vedo tutto o quasi...dico quasi perché non ancora cambio le antenne(quelle esistenti sono abbastanza vecchiotte e messe maluccio)in quanto non son potuto salire sul tetto causa condimeteo avverse e di conseguenza non vedo bene(squadrettamento o segnale assente) i canali rai 1 2 3(Vhf) mentre vedo bene i restanti e comunque alla fine ho seguito i vostri consigli ed ho diviso in due rami le utenze...vorrei farvi un'ulteriore domanda:se facessi la stessa cosa al 2° piano tenendo conto che l'alimentatore dell'amplificatore da palo ha un'ingresso antenna e due uscite TV secondo il vostro modesto parere sarebbe fattibile???Vi allego uno schemino...vi ringrazio in anticipo

- Allegati
-
- CIMG2975.JPG (306.38 KiB) Osservato 3706 volte
0
voti
0
voti
il CAD11 andrebbe benissimo usato così:
Nel tuo caso (disegno solo un piano, visto che sono uguali) avresti la possibilità di servire UNA presa, così:
In questo modo termini correttamente la linea di distribuzione con la giusta impedenza e servi l'unica presa che puoi servire con un CAD11.
Al limite, anche così andrebbe bene:
Tu però vuoi servire 4 prese (ragiono sempre per un solo piano).
A questo punto potresti usare un CAD14
Però devi avere la possibilità di partire con 4 cavi dal punto dove metti il derivatore, uno per ogni presa.
Vedendo però che hai usato la presa passante, lo schema adottabile è questo:
Nel tuo caso invece l'errore è mettere le due prese passanti all'uscita derivata del CAD11.
Non succede niente di male, sia chiaro, ma butti via segnale per niente e ti ritrovi con 2 prese molto sbilanciate rispetto alle altre 2, in quanto l'uscita del derivatore è già disaccoppiata e attenuata per servire in modo diretto una presa, mentre tu "aggiungi" un'altra inutile attenuazione usando la presa passante che si comporta come un altro derivatore
Nel tuo caso (disegno solo un piano, visto che sono uguali) avresti la possibilità di servire UNA presa, così:
In questo modo termini correttamente la linea di distribuzione con la giusta impedenza e servi l'unica presa che puoi servire con un CAD11.
Al limite, anche così andrebbe bene:
Tu però vuoi servire 4 prese (ragiono sempre per un solo piano).
A questo punto potresti usare un CAD14
Però devi avere la possibilità di partire con 4 cavi dal punto dove metti il derivatore, uno per ogni presa.
Vedendo però che hai usato la presa passante, lo schema adottabile è questo:
Nel tuo caso invece l'errore è mettere le due prese passanti all'uscita derivata del CAD11.
Non succede niente di male, sia chiaro, ma butti via segnale per niente e ti ritrovi con 2 prese molto sbilanciate rispetto alle altre 2, in quanto l'uscita del derivatore è già disaccoppiata e attenuata per servire in modo diretto una presa, mentre tu "aggiungi" un'altra inutile attenuazione usando la presa passante che si comporta come un altro derivatore
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Grazieeeeeeeeee non posso dirti altro,spiegazione chiara ed esauriente...quindi al posto dei due CAD 11 metto due PARTITORI a due uscite e riesco a bilanciare l'impianto ma la differenza tra PP2 e PA2 qualè?Quale mi consigli da applicare?
0
voti
La serie PP ha i connettori a morsetto ed è adatta per frequenze fino a 860 MHz con un'attenuazione tra ingresso e uscita di circa 4dB e separazione tra le uscite intorno ai 18dB.
La serie PA ha i connettori F ed è adatta per frequenze fino a 2150 MHz con un'attenuazione tra ingresso e uscita intorno ai 4/4,5 dB e maggior separazione tra le uscite (>20 dB). Minor ingobro rispetto ai PP.
Nel tuo caso non cambia molto, prendi quelli che si adattano meglio alla cassetta dove li devi installare.
ciao
La serie PA ha i connettori F ed è adatta per frequenze fino a 2150 MHz con un'attenuazione tra ingresso e uscita intorno ai 4/4,5 dB e maggior separazione tra le uscite (>20 dB). Minor ingobro rispetto ai PP.
Nel tuo caso non cambia molto, prendi quelli che si adattano meglio alla cassetta dove li devi installare.
ciao
in /dev/null no one can hear you scream
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3