alimentazione (tentare l'impossibile)
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
sto studiando l'alimentazione switching a livello hobbistico diciamo ,vorrei provare a costruire un piccolo smps,da alimentare con un pannello solare ,il pannello è piccolo mi eroga una corrente di 85 milli ampere
e 18 volt mx a pieno sole ,ora con questo piccolo pannellino ,alimento già un piccolo amplificatore da 1 watt ,con l'integrato tba820 ,e vi assicuro che collegato a un piccolo woofer da 4 homm ,si sente per tutta la casa ,ora pensavo di farne uno che chieda poca corrente ,e che abbia bisogno di un tensione più alto del tba,magari un 25-0volt ,avendo a disposizione materiale di recupero ,toroidi recuperati da alimentatori del PC ,ecc ecc ,secondo voi si può fare ? quello che vorrei è provare a prendere in mano un toroide e cominciare a fare i miei primi avvolgimenti e vedere che il tutto funziona....poi in casa ho dei tda 2030 ,di recupero ,e un ta7217ap,eoppure usero dei bc ...io pensavo di usare un tl 494 dato che gli ho di recupero 
0
voti
Un boost forse si puo` fare, non so bene con che rendimento verra` fuori. Quello che non mi pare molto sensato e` di alimentare un amplificatore con tensione piu` alta: le tensioni di alimentazione elevate servono per tirare fuori tanta potenza, che li` proprio non c'e`.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Un boost forse si puo` fare, non so bene con che rendimento verra` fuori. Quello che non mi pare molto sensato e` di alimentare un amplificatore con tensione piu` alta: le tensioni di alimentazione elevate servono per tirare fuori tanta potenza, che li` proprio non c'e`.
cavolo e vero...non ci avevo pensato ,
che cosa è un boost?
ps scusa ma io amo i gatti ,e il tuo nik è una figata!
0
voti
Un boost e` il circuito switching che alza la tensione di ingresso. Quello che ti servirebbe se avessi potenza.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
4 messaggi
• Pagina 1 di 1