arcigasp ha scritto:Caro Edstarink.....
La verità è che per un buon progetto occorronno buone competenze in entrambi i settori soft e hard che sono complementari tra loro e, siccome generalmente è difficile trovare persone che siano parimenti competenti, chi è appassionato di algoritmi si deve trovare un amico amante del saldatore e viceversa.
Spero di essere stato utile.
Ciao.
Utile, certo che lo sei stato, alcune cose le sapevo gia altre assolutamente no!
Per quanto riguarda l' amico amante del saldatore, purtroppo non ho mai conosciuto nessuno che avesse i miei stessi interessi e dovrebbe sicuramente saperne piu di me anche se so ben poco quindi e quindi, siamo messi male.
Mi rendo conto di aver intrapreso un percorso troppo grande per le mie poche conoscenze, tra l' altro apprese da riviste di elettronica ed internet, ma sono arrivato ad un risultato e vorrei rimanere li, senza andare oltre.
Vorrei Realizzare un' interfaccia come ho gia realizzato, ma che sia perfetta e che non abbia problemi di perdita di segnale. Ho grandi idee, ma non voglio avere nessun collaboratore.
Sono un musicista arrangiatore\compositore che fa musica da oltre 15 anni e ho un piccolo studio professionale e la mia esperienza mi ha portato a non avere piu collaboratori.
Quello che scrivi è tuo, ma se hai qualcuno che canta sopra alla tua musica, non potrai piu permetterti di muoverti da solo perché devi prima sentire l' altro. Giustamente, ma quello che era tuo, non lo diventa piu. Tutto questo cosa centra?? centra eccome, se vuoi essere indipendente e apportare modifiche o aggiunte senz a che qulcuno ti dica: <No!! a me non sta bene> fa girare le balle. la mia idea è quella di investire come ho gia fatto, di trovare qualcuno che sia in grado di fornirmi un prodotto da me ideato e progettato che rimane mio. Ho trovato quel qualcuno, ma devo fornire tante cose e dettagli che non devono mancare ecco perché chiedo informazioni ed aiuto. Quello credo si possa fare, i forum servono anche a questo
Ho sempre odiato le radiofrequenze e filtri e adesso mi tocca affrontare anche quell' argomento tanto odiato ed escluso. Non esistono tanti forum dedicati a questo settore e quelli che si trovano, o non ti rispondono, o ci sono talmente pochi utenti che conoscono a malapena una resistenza. Qua c' è molto da trovare e utenti esperti molto disponibili nell' aiutarti, basta solo fare le domande giuste e come ti esponi per avere aiuto.
Spero di trovare questo maledetto problema.
quindi, se voi doveste realizzare un sistema I\O cosa evitereste?
i relè purtroppo servono, magari collegati ad optoisolatori, in questo modo potrei risolvere il problema?
uso un protocollo USB nativo nel mio PIC 18f4550, forse è meglio implementare un chip FTDI per emulazione seriale su USB, sembra che sia piu versatile e sicuro
Visto che mi tartassano con la domotica, non sarebbe meglio creare una interfaccia piccola di I\0 da abbinare con connettore strip un' altra secondaria interfaccia o a relè oppure a triac per la dimmerazione delle uscite?
ne ho trovate tante su internet, e anche molto belle ed interessanti, ma non voglio copiare, magari prendo spunto da qualcosa, ma quello che non offrono, sono i software gia pronti come invece faccio io.
Se avete consigli, su come potrei realizzare questa interfaccia mi farebbe MOLTO piacere
Ciao

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)