Costruire un NAS
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
[1] Costruire un NAS
Salve a tutti, dovrei costruire un NAS per immagazzinare i dati che riempiono i PC di casa... Files duplicati rendono i PC un po' lenti nella lettura dei dati. Volevo costruire un NAS con porte USB Ethernet da 1000 Mbit... E' possibile?
-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

5
voti
Intendi dire che vuoi acquistare una unità NAS, montargli uno o più dischi, configurarla e poi utilizzarla o intendi proprio dire che la vuoi costruire?
Perché se la volessi costruire allora perdonami ma non saprei proprio cosa consigliarti se non di non farlo.
-carlo.
Perché se la volessi costruire allora perdonami ma non saprei proprio cosa consigliarti se non di non farlo.
-carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Volevo costruirlo da me... Tempo fa ho realizzato qualcosa con freeNAS ma non sono rimasto soddisfatto... Troppo difficile da utilizzare per me..
-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

0
voti
Se ti serve semplicemente un archivio potresti assemblare un PC mini-itx (che sono veramente piccoli) e fare una piccola rete domestica con la quale puoi fare anche streaming audio video col media center di windows
0
voti
Intanto grazie a tutti per la disponibilità. Ma che versione di media center? Seven o XP?
-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

0
voti
Potrei anche farne a meno perché non ho bisogno di un riproduttore multimediale di rete, bensì di un Hard disk esterno per salvare i files... Siccome costano sulle 120 euro e quindi cerco una strada più economica... Pensavo ad una vesione di Windows 7 però "lite" in modo da farlo girare su sistemi 32 bit con 128 MB di RAM! Si può fare? Siccome ho un portatile con Seven e la condivisione è perfetta solo tra due Seven pensavo alla soluzione spiegata. Mi servirebbero solo i servizi base e potrei ridurre gli effetti grafici rendendolo simile al Windows 2000... facendo avviare i servizi di base, eliminando driver e periferiche audio e altro (porte seriali e porte parallele...). Le porte seriali e parallele rallentano il PC? O comunque lo rallentano all'accensione? Il box lo creerei io, ma per questo non voglio aiuti ho già una soluzione super piatta! Volevo realizzare qualcosa da tavolo insomma.. Che prenda pochissimo spazio e che sia agevole al trasporto. Purtroppo mi vincola la scheda madre che possiedo... E , purtroppo non si può tagliare 
-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore