Vabbè come al solito qui non riesco a portare a termine un progetto...
grazie per aver perso tempo con me...
come al solito devo chiedere aiuto in altri forum per completare i miei progetti...
Forse non sono molto competente, e sono pienamente d'accordo, infatti se lo fossi non chiederei aiuto!!!
Forse non vi sto simpatico? almeno ditelo e qui non ci metto piu piede...
Tempo perso?
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
2
voti
[2] Re: Tempo perso?

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

5
voti
[3] Re: Tempo perso?
Pur non sapendo nulla dei tuoi problemi che non ho seguito, ti dico cosa ne pensa un utente del forum, io, per come lo uso e per come lo ritengo utile: Il forum non è la soluzione per cosa non so fare, come i ragù pronti od i risotti in bustina del supermercato; semmai è il luogo dove chiedere ed imparare per fare i ragù ed i risotti. Si chiede consiglio, ma poi si deve lavorare con la propria testa e le proprie mani. Per chiedere consiglio si devono dare tutte le informazioni utili perché chi legge possa capire cosa si desidera e dove è il problema.
In questo forum non si parla di ragù e di risotti. Qualcuno aveva provato a citare Moscato e Barolo, ma era stato bocciato, ahimé.
E' probabile che in giro ci siano dei forum dove taluni partecipano con uno spirito diverso... Eccoti lo schema, eccoti il PCB, copialo, fallo che funziona. Ma tu, in questo modo, non apprenderai mai nulla di utile. Tanto vale che te ne vada allo stadio, sarebbe uguale.
In questo forum non si parla di ragù e di risotti. Qualcuno aveva provato a citare Moscato e Barolo, ma era stato bocciato, ahimé.
E' probabile che in giro ci siano dei forum dove taluni partecipano con uno spirito diverso... Eccoti lo schema, eccoti il PCB, copialo, fallo che funziona. Ma tu, in questo modo, non apprenderai mai nulla di utile. Tanto vale che te ne vada allo stadio, sarebbe uguale.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[4] Re: Tempo perso?
Qui ho risolto in modo molto pratico grazie ad un altro forum dove senza troppa fatica e giri di parole con un ATtiny e pochi altri componenti ho raggiunto e di gran lunga superato l'obiettivo. Non ho postato la soluzione per ovvio motivo.
Qui invece dopo una vagonata di post siamo arrivati al punto morto di un'altoparlante e un microfono che non servono a nulla.
Grazie a due persone in un altro forum , diverso dal precedente, ho due ricetrasmettitori Radio/ultrasuoni che comunicano tra di loro.. (risolto in tre giorni) Ora ho un sistema "GPS" Giardino position sistem Funzionante e con procedura di brevetto in atto... Unica pecca il programma nel robot ancora in fase di sviluppo.
Abassando ancora la difficoltà delle mie idee/progetto...
Qui le pagine sono poche dite voi....
Qui invece dopo una vagonata di post siamo arrivati al punto morto di un'altoparlante e un microfono che non servono a nulla.
Grazie a due persone in un altro forum , diverso dal precedente, ho due ricetrasmettitori Radio/ultrasuoni che comunicano tra di loro.. (risolto in tre giorni) Ora ho un sistema "GPS" Giardino position sistem Funzionante e con procedura di brevetto in atto... Unica pecca il programma nel robot ancora in fase di sviluppo.
Abassando ancora la difficoltà delle mie idee/progetto...
0
voti
[5] Re: Tempo perso?
candy ha scritto:E' probabile che in giro ci siano dei forum dove taluni partecipano con uno spirito diverso... Eccoti lo schema, eccoti il PCB, copialo, fallo che funziona. Ma tu, in questo modo, non apprenderai mai nulla di utile. Tanto vale che te ne vada allo stadio, sarebbe uguale.
Infatti vedi l'ultimo topic...
Nessuna spiegazione nessun aiuto anzi.... nonostaste il post d'ingresso (anche se ringrazio lo stesso chi mi ha aiutato) ancora non so come si utilizza un mosfet !?
4
voti
[6] Re: Tempo perso?
Forse qualcuno si è fatto un idea un po' distorta del forum, di questo forum (ma anche di altri).
Se non arrivate alle articolate argomentazioni di candy, potrebbe bastare il semplice fatto che nessuno è tenuto a rispondere se non vuole farlo?
E se così fosse, si dovrebbe forse dare spiegazioni ad alcuno?
Dovremo aspettarci citazioni per omissione di soccorso?
Capisco la frustrazione che può comportare l' essersi arenati su un punto e non venirne a capo, ma darne la colpa agli altri mi sembra eccessivo!
PS: Scusa, ma se c'è un forum dove ti trovi meglio, perché ti trattieni?
Se non arrivate alle articolate argomentazioni di candy, potrebbe bastare il semplice fatto che nessuno è tenuto a rispondere se non vuole farlo?
Capisco la frustrazione che può comportare l' essersi arenati su un punto e non venirne a capo, ma darne la colpa agli altri mi sembra eccessivo!
PS: Scusa, ma se c'è un forum dove ti trovi meglio, perché ti trattieni?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[7] Re: Tempo perso?
Slomo ha scritto:Abassando ancora la difficoltà delle mie idee/progetto...
Dico io.. Ma perché vuoi fare un ponte H per carichi da 100A se poi scrivi:
Slomo ha scritto:ma sei sicuro che possa andare? con 50mA riesco a polarizzare gli NPN?
Non è per sminuire, assolutamente no, ma tu vai in un forum, con l'intenzione di risolvere i progetti cosi dal nulla perché lo vuoi tu?
Le difficoltà "si abbassano" quando le conoscenze sono sufficienti per affrontarne altre più complicate.
0
voti
[8] Re: Tempo perso?
Attilio ha scritto:Forse qualcuno si è fatto un idea un po' distorta del forum, di questo forum (ma anche di altri).
Assolutamente no...
Attilio ha scritto:Capisco la frustrazione che può comportare l' essersi arenati su un punto e non venirne a capo, ma darne la colpa agli altri mi sembra eccessivo!
Non ho dato colpe a nessuno, voglio solo capire perché vedo e leggo molti topic con finale dove alla fine c'è un grazie e altri adirittura dove qualcuno lascia un tutorial.. Mentre nei miei... "mi areno".
Attilio ha scritto:PS: Scusa, ma se c'è un forum dove ti trovi meglio, perché ti trattieni?
perché voi siete molto più competenti. e perche forse sono io che non vi vado a genio, e vorrei capire se e dove sbaglio prima di buttare tutto...
3
voti
[10] Re: Tempo perso?
Gli utenti non si collegano pensando: Tizio vuole il progetto e lo devo aiutare...
Gli utenti rispondono se ne hanno voglia e se ne hanno le competenze, come e quando dipende anche dall'interlocutore o OP.
Non sei l'asse terrestre, come nessuno qui ed ovunque, quindi devi anche tenere in conto queste cose. Nessuno ti vuole male e nessuno pensa quello che hai riportato.
Le difficoltà della vita sono anche queste, come sentirsi solo in alcune situazioni.
Se nessuno può darti le informazioni che cerchi, prenditele.
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2