Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tempo perso?

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

3
voti

[11] Re: Tempo perso?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 28 mag 2012, 23:34

"Caro" Foto UtenteSlomo,
Avrei voluto scrivere qualcosa su come vedo io l' uso del forum, proprio perché questo forum mi ha aiutato moltissimo non per risolvere i problemi, ma su come trovare la via per ottenere le conoscenze necessarie per risolvere da me i miei problemi, non ultimo il capire se un problema non è alla mia portata e quindi rivolgermi (pagando ) a qualcuno che lo risolva al posto mio.

Ma dopo le risposte che hai scritto in questa discussione l' unica cosa che mi sento di dirti è: la stessa libertà che hai avuto nell' entrare in questo forum la puoi usare per uscirne, ignorarlo e continuare a rivolgerti ad altri forum.

Cordialità.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[12] Re: Tempo perso?

Messaggioda Foto UtenteSlomo » 28 mag 2012, 23:35

gohan ha scritto:...

Lo so che non ha senso infatti se leggi tutto ho detto che avevo sonno...
non sono NPN i mosfet ,ho sbagliato a scrivere ma sembra chiaro... Sei tu che hai parlato di 50 mA e io ti ho chiesto (forse non esplicito) che centrano... visto che non li so usare... Se sapevo di quello che perli non te lo chiedevo giusto?
Foto UtenteSlomo
8 3
New entry
New entry

3
voti

[13] Re: Tempo perso?

Messaggioda Foto Utenteattilio » 28 mag 2012, 23:39

[user]gohan[/user] ha scritto:Non sei l'asse terrestre, come nessuno qui ed ovunque, quindi devi anche tenere in conto queste cose. Nessuno ti vuole male e nessuno pensa quello che hai riportato.

Condivido :ok:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

4
voti

[14] Re: Tempo perso?

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 28 mag 2012, 23:48

Il motivo per cui non ho risposto al ponte da 100A e` che mi sembra un progetto gia` complicato per conto suo, e visto che dici che non sai usare i MOS (e in effetti usare dei MOS da 35A max per fare un ponte da 100A non e` una buona scelta), non so che cosa hai studiato, quindi che linguaggio usare e ho ritenuto che avrebbe richiesto un investimento di tempo grande da parte mia, frustrazione da parte tua perche' avrei sicuramente saltato dei pezzi renendo la spiegazione poco comprensibile e probabilmente non si sarebbe approdati a nulla.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Tempo perso?

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 28 mag 2012, 23:49

Slomo ha scritto:Sei tu che hai parlato di 50 mA

Mi sono confuso. Posso alle 23.17 di sera? Questo è un altro dettaglio che non hai tenuto a mente.

Ad ogni modo, io, prima di progettare un ponte H per motori fino a 100A, mi preoccuperei prima di studiare i transistori che intendo usare, ossia, cominciare dalla radice del problema.

Visto che non mi piacciono le polemiche saró breve ed il più cordiale possibile.

Se non sei in grado di capire questo spezzone di schema:

E vuoi fare il passo più lungo della gamba, non é colpa mia tantomeno del forum.

Io prima di cominciare un progetto mi pianifico la risoluzione del problema secondo le conoscenze di cui dispongo, ma non vado alla cieca pensando alla cicogna che mi porti la soluzione dal cielo..

Se hai fretta ti rivolgi ad un progettista elettronico per la costruzione del tuo progetto.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[16] Re: Tempo perso?

Messaggioda Foto UtenteSlomo » 28 mag 2012, 23:51

TardoFreak ha scritto:"Caro" Foto UtenteSlomo,
Avrei voluto scrivere qualcosa su come vedo io l' uso del forum, proprio perché questo forum mi ha aiutato moltissimo non per risolvere i problemi, ma su come trovare la via per ottenere le conoscenze necessarie per risolvere da me i miei problemi, non ultimo il capire se un problema non è alla mia portata e quindi rivolgermi (pagando ) a qualcuno che lo risolva al posto mio.

immaginavo che qualcuno lo avrebbe scritto.... :-) :-)
Allora visto che hai capito il problema, mi indicheresti come trovare la via per ottenere le conoscenze necessarie per risolvere da me i miei problemi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
TardoFreak ha scritto:Ma dopo le risposte che hai scritto in questa discussione l' unica cosa che mi sento di dirti è: la stessa libertà che hai avuto nell' entrare in questo forum la puoi usare per uscirne, ignorarlo e continuare a rivolgerti ad altri forum.

Cordialità.

Non ti preoccupare per questo...
Ti è balenata l'idea che se volevo potevo evitare di dire nulla e ignorarvi?
Evidentemente non ho bisogno di iscrivermi a scuola per sentirmi dire si accomodi l'uscita è esattamente uguale all'entrata ....
Foto UtenteSlomo
8 3
New entry
New entry

0
voti

[17] Re: Tempo perso?

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 28 mag 2012, 23:53

Slomo ha scritto:Ti è balenata l'idea che se volevo potevo evitare di dire nulla e ignorarvi?

A me è balenata l'idea di chiudere il thread.
:mrgreen:

Continuare la discussione si, é tempo perso. Studiare non lo é.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

3
voti

[18] Re: Tempo perso?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 29 mag 2012, 0:01

Slomo ha scritto:...Ti è balenata l'idea che se volevo potevo evitare di dire nulla e ignorarvi?..

Certamente, ma poi ho visto che l' hai fatto, tu non hai evitato ed hai proprio fatto quello che stai dicendo. Quindi qualcosa non quadra.
Tu hai avanzato una lamentela perché il forum ed i suoi utenti non sono come vorresti che fossero.
E' inutile girarci intorno, lo hanno capito pure i muri.
Ma se il forum non è quello che speri, che pensi che sia giusto, o immagini che dovrebbe essere, il problema è solo tuo.
Questo non è il forum per te. Il forum non cambierà perché tu lo vuoi, come non cambierai tu quando la tua ragazza ti romperà le palle perché sei quello che sei e non sei quello che lei vorrebbe.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Precedente

Torna a Problemi