Devo trasmettere un segnale video/audio in ingresso ad un modulo wireless.
il segnale arriva da una telecamera, il modulo rf ha le seguenti:
Banda video 0-8Mhz
Segnale video impendance: 75Ohm
Segnale video Level Vp-p: 0,8 - 1,2V
Frequenza audio : 6.5Mhz
Segnale Audio impendance: 10K
Segnale video Level Vp-p: 0,5 - 2,0V
Viene consigliato un condensatore su linea video da 470uf elettrolitico, e diretto su audio.
Il modulo non ha nessuna trattazione de segnale.
Allora, vorrei utilizzare componenti per SMD, con minime dimensioni.
pensavo di utilizzare un condensatore Tant....ma non so come andrebbero calcolati per questo scopo...o almeno che valori utilizzare per fare delle prove.
inoltre volevo inserire un diodo TVS....lato qualità segnale, si hanno buoni guadagni in qualità ?...immagino che molto dipenda dal segnale di partenza, ma sono dei componenti MUST in una linea video audio ?
Grazie
Trattare segnale video in ingresso
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Nelle specifiche ho:
Audio carrier Frequency 6.5MHz
Comunque quello che mi preme di più e cosa inserire sulla linea video....come condensatore tantallio....e se mettere o meno un diodo TVS.
Grazie
Audio carrier Frequency 6.5MHz
Comunque quello che mi preme di più e cosa inserire sulla linea video....come condensatore tantallio....e se mettere o meno un diodo TVS.
Grazie
0
voti
sisi ha scritto:Audio carrier Frequency 6.5MHz
Quella è la frequenza della portante (in inglese carrier, dal verbo to carry portare/trasportare) su cui è modulato l'audio, cosa ben diversa dalla frequenza del segnale audio.
-

DADO91
3.552 3 12 13 - Expert EY

0
voti
Concordo con DADO91, come si può dare consigli senza sapere nulla del modulo? <^^
0
voti
immagino vostre difficolta' nel consigliare....ma non ho altre info...sul Datasheet viene solo consigliato un elettrolitico da 470uf.
il segnale esce da una telecamera, e dovrebbe andare al modulo....che non ha nessuna elettronica per il video ne audio.
Quindi volendo sostituire l' elettrolitico con un tantallio, un conoscente mi ha consigliato uno da 220 o 100.
leggendo ho visto che molte elettroniche hanno dei diodi TVS.
ovviamente farei delle prove, ma non so che componenti si è soliti usare in queste applicazioni.
Grazie
il segnale esce da una telecamera, e dovrebbe andare al modulo....che non ha nessuna elettronica per il video ne audio.
Quindi volendo sostituire l' elettrolitico con un tantallio, un conoscente mi ha consigliato uno da 220 o 100.
leggendo ho visto che molte elettroniche hanno dei diodi TVS.
ovviamente farei delle prove, ma non so che componenti si è soliti usare in queste applicazioni.
Grazie
9 messaggi
• Pagina 1 di 1