Interruttore lampada al tatto
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Bhè grazie, provo sicuramente a sostituirlo. Solo una precisazione, essendo ancora alle prime armi....quando parli di 555 intendi il circuito integrato NE555 che ho individuato nella foto? grazie grazie
- Allegati
-
- individuazione componente
- SL740159++.jpg (106.62 KiB) Osservato 1799 volte
1
voti
Circa un paio di mesi fa ho inserito alcune immagini di una lampada che si regola al tatto e che il sistema, assai complesso....troppo per le mie basiche conoscenze, ha deciso di non funzionare più. Questo mi ha spinto ad apprendere diciamo l'abc dell'elettronica di base e a farmi conoscere un mondo davvero impensato fino a un paio di mesi fa e che risveglia enormemente la mia curiosità. Probabilmente molte delle persone che hanno cominciato ad appassionarsi di elettronica e che non lo hanno fatto a scuola lo hanno fatto con l'intento di riparare un apparecchio elettronico o semplicemente elettrotecnico e al quale la maggioranza delle persone consultate nei centri di assistenza o specializzati consigliavano di cambiarlo con uno nuovo o una lunga riparazione a prezzi esorbitanti. Cosi' lentamente e grazie ad alcuni consigli sul forum di electroyou ho cominciato ad acquistare i vari componenti per poter fare le prime verifiche e provare a sostituire i componenti difettosi.
Ma mentre cercavo di riparare una parte testando i componenti mi accorgevo che il mio approccio era alquanto pratico e di conseuenza senza una vera logica. Per questa ragione vorrei chiedere al forum se per caso qualcuno di voi ha mai progettato un sistema con interruttore tattile per una lampada e quale è stato il processo creativo.
In realta' ringrazio tutti quelli che abbiano voglia di perdere un po del loro tempo a scambiare qualche parola, non soltanto tecnica, su cio' che anima un progetto creativo in elettronica. Salute a tutti
Ma mentre cercavo di riparare una parte testando i componenti mi accorgevo che il mio approccio era alquanto pratico e di conseuenza senza una vera logica. Per questa ragione vorrei chiedere al forum se per caso qualcuno di voi ha mai progettato un sistema con interruttore tattile per una lampada e quale è stato il processo creativo.
In realta' ringrazio tutti quelli che abbiano voglia di perdere un po del loro tempo a scambiare qualche parola, non soltanto tecnica, su cio' che anima un progetto creativo in elettronica. Salute a tutti
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2