Motorino 12 V c.c.
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
0
voti
adesso vedrò come fare però sulla finfine è un motorino mi sembra strano che mi abbia chiesto 50€ , però avreste qualche altra idea ?
-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

0
voti
ahahahhahahaaha si potrebbe fare , ma possibile che non esista qualcos'altro sto pensando ma non ci arrivo . 

-

milan1996pato2

0
voti
sono andato nuovamente e mi ha detto che non scherzava
non so come fare
-

milan1996pato2

0
voti
milan1996pato2 ha scritto:sono andato nuovamente e mi ha detto che non scherzava
grandissimo.Mi viene in mente il motorino di avviamento di uno scooter (però occhi che è parecchio potente) ma siamo sempre li
Se no credo che l'impianto di aria condizionata dei camper abbia un motorino 12V ma credo faccia troppi giri.
Il problema non è tanto il motore ma il moto riduttore, senza quello 2kg non li tiri su, a meno che il motore non sia un bel bestione.
Insisti a cercare quello degli alza verti, cerca in altri posti, non ti arrendere al primo tentativo
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
2
voti
Ciao,
io ho provato diversi motori per modellismo (dato che lo pratico da tempo) e posso assicurarti che quello del tergicristallo, seppur caro, è quello che "tira" di più di tutti.
Altrimenti ti posso consigliare questo a 10rpm, io ce l'ho giusto qui e con le pinze (per dire) non lo fermi.
Ce n'è anche un'altra "versione" più veloce a 30 rpm, CREDO che tiri alla stessa maniera: http://www.conrad.com/RB-35-1%3a200-gea ... b%2Fmd5%7D
Non saprei dirti per 2Kg, ma se ti fai 2 calcoli con la coppia scritta nella scheda descrittiva sai se va o meno.
Quello del tergicristallo è molto più grosso di questo che è lungo solo 7cm (senza contare l'alberino).
Spero di esserti stato d'aiuto
p.s. Avevo visto tempo fa un motorino quasi uguale a quello del tergi a 15 rpm di marca DOGA ref 316, solo che costa 60€
io ho provato diversi motori per modellismo (dato che lo pratico da tempo) e posso assicurarti che quello del tergicristallo, seppur caro, è quello che "tira" di più di tutti.
Altrimenti ti posso consigliare questo a 10rpm, io ce l'ho giusto qui e con le pinze (per dire) non lo fermi.
Ce n'è anche un'altra "versione" più veloce a 30 rpm, CREDO che tiri alla stessa maniera: http://www.conrad.com/RB-35-1%3a200-gea ... b%2Fmd5%7D
Non saprei dirti per 2Kg, ma se ti fai 2 calcoli con la coppia scritta nella scheda descrittiva sai se va o meno.
Quello del tergicristallo è molto più grosso di questo che è lungo solo 7cm (senza contare l'alberino).
Spero di esserti stato d'aiuto
p.s. Avevo visto tempo fa un motorino quasi uguale a quello del tergi a 15 rpm di marca DOGA ref 316, solo che costa 60€
-

Interested
90 4 - New entry

2
voti
grazie a tutti e due , ho risolto il problema , mio zio manda in demolizione la sua macchina e quindi mi ha detto che posso smontare l'alzacristalli . Comunque credo di non essermi spiegato molto bene , perché quel motorino non è per il sollevamento ma per la rotazione destra/sinistra . Ho detto che doveva alzare 2 kg perché la struttura della gru pesa 2 kg . Per quanto riguarda il motorino di sollevamento non è un problema ne userò uno come quelli delle macchinine .
-

milan1996pato2

1
voti
milan1996pato2 ha scritto:... Ho detto che doveva alzare 2 kg perché la struttura della gru pesa 2 kg ...
Ciao
Ricordati di postare una foto della tua gru una volta terminata
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
in pratica la struttura della gru è montata su un pezzo di legno ed è sottile allora pensavo di farci un buco in modo da metterlo sopra l'albero motore dell'azacristalli ,poi metterci un bullone in modo che riesca a fare girare a destra e a sinistra questa gru . La struttura ormai è quasi finita
-

milan1996pato2

1
voti
Forse non sei stato chiaro o sono io che non avevo capito, pensavo che con "alzare" intendessi dire sollevare il braccio o che altro ... invece tu devi semplicemente "ruotare" la gru e i due kg sono il peso della stessa
... credo che il motorino del tergicristallo sia più che sufficiente allo scopo
... buona gru allora!
... credo che il motorino del tergicristallo sia più che sufficiente allo scopo
... buona gru allora!-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY