da
khriss975 » 25 giu 2012, 13:22
candy ha scritto:Allora sono somaro io. Se puoi gestire anche il software, fatti un software che trasmetta ad intervelli di tempo, invece che triggerare la trasmissione ad ogni minima variazione.
Oppure non sei in grado di toccare il software, perché fatto da altri?
Somaro tu??? No, sicuramente non mi sono spiegato bene io. Avrei molto ma molto da imparare da te!
Il fatto è che io non posso toccare il software (firmware) che gestisce la scheda, posso elaborare il dato una volta acquisito. Il problema è proprio questa acquisizione.
Spiego meglio: Il partitore è collegato ad uno degli ingressi analogici della scheda (netiom), la scheda legge il valore di tensione, converte in digitale ed a seconda del valore di isteresi lo lancia su bus dati (cavo ethernet).
Il programma di gestione domotica che gira sul PC collegato alla rete (bus dati) legge i valori che arrivano e fa quel che gli dico io. Il mio problema non è la gestione dei dati sul PC, il mio problema è che con isteresi a zero o uno sulla netiom, ho l'intasamento del bus dati, se alzo l'isteresi ho una risoluzione in temperatura di uno - due gradi centigradi...