Batteria Piombo Morta o Recuperabile?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ragazzi ho una domanda di curiosità generale.Ho una batteria al piombo 12v,7Ah(Usata in un gruppo di continuità vecchio) che misura sul tester 5,36V (Misurata sul tester con la misura V20m)..Volevo sapere se e morta del tutto o è recuperabile con qualche caricabatteria?Se è recuperabile è possibile avere uno scheda per la costruzione di tale carica batteria?...Gentilissimi grazie mille.
2
voti
Portala all' ecocentro.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Scusami potrei sapere su che logica basarmi per capire se è irrecuperabile...Grazie
0
voti
Penso che l' esperienza migliore che ti potresti fare sarebbe quella di provare a ricaricarla in tutti modi che conosci.
Le risposte arriveranno.
"Vale più la pratica che la grammatica"
Le risposte arriveranno.

"Vale più la pratica che la grammatica"
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Scusami allora potresti spiegarmi la logica tua!!!...Oppure hai avuto questo problema ed hai applicato il metodo di cui mi citavi prima? Tanto per informazione generale anche perché vorrei capire come mai a 5V non è possibile caricarla (Anche se sta scritto Ricaricabile(Essendo una batteria del Gruppo di Continuità))...Grazie Ancora
0
voti
Le batterie quando dai 12V previsti (che poi dovrebbero essere 13.5/13.8 a piena carica) scendono ai valori da te rilevati, sono da buttare e nessun caricabatteria puo' salvarle dall'ecocentro, giustamente suggerito da
TardoFreak.
marco
0
voti
Purtroppo posso solo confermarti che quando la tensione a vuoto di batterie al piombo (da 12 V nominali) scende a 10 - 10,5 V, sono irrimediabilmente solfatate e irrecuperabili. Per conservarle vanno mantenute cariche.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
http://screwdecaf.cx/mini-d.html
non l'ho provato, ma sembra carino (bè quel micro sembra sovradimensionato per scopo
)
non l'ho provato, ma sembra carino (bè quel micro sembra sovradimensionato per scopo
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3