ricevere dati da ir led
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ciao a tutti!!! mi sto divertendo con il ricevitore ir TSOP2236 e ho già fatto accendere led e motori con un telecomando settando il codice nel modo giusto... ora vorrei inserire un ir led emettitore e fare un programma che quando io avvicino la mano , il ricevitore riceve dei dati e quando riceve un dato che imposterò, si illuminano determinati led... ho inserito il led con una resistenza da 220 nell'uscita 5v di arduino e poi nel gnd senza inserire nessun codice nel programma (ho lanciato solo che lo TSOP deve ricevere dati).. in teoria il led emettitore è acceso in questo modo???o no??? in teoria mi dovrebbero comparire una serie di numeri di continuo... è qui che sono bloccato..:) grazie
0
voti
Unico problema, ti sfido a modulare un valore con la mano
... considera il rumore di fondo che continua a variare nelle frequenze infrarosse, considera che il ricevitore può essere sensibile anche alla luce normale in minima parte (anche non troppo minima). Considera che è veramente difficile capire la distanza da un LED con precisione centimetrica quando ti muovi. A meno che tu non intendessi che avvicini ed allontani più volte per "costruire" un codice tipo morse... In quel caso, portando tutto a pacchetti valori digitali risolvi molti problemi.
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
ooookk..in pratica volevo utilizzare questo per fare quel circuito di cui abbiamo parlato giorni fa..la prima cosa che volevo fare.. lasciando quindi lo TSOP come ricevitore ma utilizzando solo due led (ricevitore ed emettitore) con una resistenza da 220..quando devo fare gli sketch al programma in pratica il led emettitore lo devo impostare sempre acceso mentre il ricevitore led lo imposto come INPUT , collegato all'entrata analogica che poi dovrà leggere con analogRead...o mi sbaglio?? poi con le funzioni serialbegin e imposto una variabile che poi visualizzerò nel monitor seriale..corregimi se sbaglio..:))) grazie
0
voti
Esatto, forse avevo frainteso ma per fare questo andrà senza problemi. Appena acceso il dispositivo ti consiglio di fare due misurazioni per settare la scala di lavoro, mano a distanza infinita (la togli da davanti), e mano a vicinanza massima. Queste misure le usi per avere una scala di lavoro valida. Pensavo volessi pilotare dispositivi con le mani tipo luci di casa o simili, era questo che non mi tornava XD
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
ahahahahahah...bhè potrebbe essere fattibile???esistono dei sensori che se tipo faccio un applauso si accendono le lampadine????
..comunque.. appena finisco tutto carico tutto sul blog..farò delle specie di guide.. ultime cose ..ma in questo caso la libreria IR remote non è necessaria vero?? basta solo la funzione che serve è solo analogRead (porta del led ricevitore) e poi la funzione serial println per i dati che riceve su quella porta..poi il led emettore una volta collegato alla resistenza e ai 5 v e al GND è già acceso! per dirgli invece di riceve valori ogni 2 secondi ad esempio devo mettere la funzione delay(2000) dopo Serial.println(valori ricevuti)? detto questo, se è tutto corretto?? entro sera carico tutto..grazie!!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1