parla di come alice non fa funzionare gli opendns, dns gratuiti come quello di google...
se cerca ne troverà altri, io ieri sera ne ho trovati diversi e diverse discussioni in forum dove c'è lo scettico di turno... è una cosa strana, non dovrebbe succedere e da quel che ho capito non succede a tutti.
A me è successo circa dopo 1 ora di navigazione dal cambio e consideri che la mia linea sta benissimo e non ho mai avuto problemi del genere.
non volevo essere scortese, però il Suo "no" perentorio e la Sua replica non lasciano ben sperare al fatto che Lei signore, possa considerare anche le idee altrui
DNS - ALICE e il mistero della wan down
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
0
voti
Lelettrico ho detto che uno era quello di google ( 8.8.4.4) e l'altro di cui non ricordavo il nome è questo 85.37.17.49
il punto è che ho trovato persone con lo stesso problema, anche a me sembra una cosa assurda però è successa!
il punto è che ho trovato persone con lo stesso problema, anche a me sembra una cosa assurda però è successa!
-1
voti
ecco quello che volevo linkare
http://it.tlc.telefonia.adsl.narkive.co ... r-di-alice
dottor no, che ne pensa lei?
http://it.tlc.telefonia.adsl.narkive.co ... r-di-alice
dottor no, che ne pensa lei?
-1
voti
io non voglio prendere in giro nessuno, ho soltanto raccontato una cosa per me molto strana che è successa ieri sera. Cosa dovrei sapere?! c'è una setta massonica segreta che controlla i DNS? lei ne fa parte?
ho impostato il DNS sul router invece che lasciarlo automatico e dopo un'ora è successo esattamente quello descritto in quel post che le ho gentilmente linkato.
Io penso che la vera maleducazione è di chi dall'alto della sua immensa esperienza, considera tutti gli altri dei poveri idioti.
Io stavo chiedendo una cosa, se lei è così illuminato, avrebbe potuto spiegarmi il motivo di questo problema invece di esprimersi a monosillabi!
ho impostato il DNS sul router invece che lasciarlo automatico e dopo un'ora è successo esattamente quello descritto in quel post che le ho gentilmente linkato.
Io penso che la vera maleducazione è di chi dall'alto della sua immensa esperienza, considera tutti gli altri dei poveri idioti.
Io stavo chiedendo una cosa, se lei è così illuminato, avrebbe potuto spiegarmi il motivo di questo problema invece di esprimersi a monosillabi!
0
voti
Calma e gesso, ti confermo majorana, anche se in parte in quanto ho appena provato.
Sembra un bug di DLInk
Il post che vedi adesso e' fatto con 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Inizialmente il router era bloccato proprio come riporti, occorre fare nella pagina dei DNS di Dlink
Connect Mode -> Manual
Save settings (probabilmente non funzionera)
Connect Mode Select -> Always (ce solo questa opzione)
Save settings (ora deve funzionare)
Ti confermo
majorana quanto hai visto, l'ho riprodotto sul mio router, e' un baco dello stesso.
Riprova con i due Google e fai come ti ho detto vedrai che funzia e non dare la colpa a TI eh?
Sembra un bug di DLInk
Il post che vedi adesso e' fatto con 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Inizialmente il router era bloccato proprio come riporti, occorre fare nella pagina dei DNS di Dlink
Connect Mode -> Manual
Save settings (probabilmente non funzionera)
Connect Mode Select -> Always (ce solo questa opzione)
Save settings (ora deve funzionare)
Ti confermo
Riprova con i due Google e fai come ti ho detto vedrai che funzia e non dare la colpa a TI eh?
-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

0
voti
ti ringrazio Lelettrico, però ascolta, quando ho visto il dlink non connettersi, ho pensato bene di collegare il buon vecchio netgear, ma la sorte è stata la stessa...
probabilmente il dlink è bacato, però dopo aver messo il netgear la linea mi è tornata dopo un'ora!!!
probabilmente il dlink è bacato, però dopo aver messo il netgear la linea mi è tornata dopo un'ora!!!
2
voti
Cercherò di essere più chiaro.
- Puoi usare i dns server di google con Alice
- Puoi usare i dns server di OpenDNS con Alice
- Telecom non ti "stacca la linea" se non usi i suoi dns server
- Il secondo DNS che hai usato (85.37.17.49) di cui al post [14] e che come dici "sai" essere più veloce di quelli di telecom, è in realtà un DNS di Telecom.
- Il primo link che hai postato (post [8]) parla di come Telecom abbia inibito l'uso OPEN del SUO dns (212.216.112.112 - ns4.tin.it) a clienti NON telecom. Nel caso specifico si parla di Albacom.
- Il secondo link che hai postato (post[15]) oltre ad essere vecchio di 3 anni, non prova nulla.
- Se ci sono altri problemi o bug per cui una particolare configurazione non funziona, non mi sembra il caso di prendersela con Telecom o con fantomatiche sette massoniche. Ne tantomeno con chi impiega il suo tempo per rispondere alle tue domande.
- Nei forum si usa il Tu.
Saluti.
- Puoi usare i dns server di google con Alice
- Puoi usare i dns server di OpenDNS con Alice
- Telecom non ti "stacca la linea" se non usi i suoi dns server
- Il secondo DNS che hai usato (85.37.17.49) di cui al post [14] e che come dici "sai" essere più veloce di quelli di telecom, è in realtà un DNS di Telecom.
- Il primo link che hai postato (post [8]) parla di come Telecom abbia inibito l'uso OPEN del SUO dns (212.216.112.112 - ns4.tin.it) a clienti NON telecom. Nel caso specifico si parla di Albacom.
- Il secondo link che hai postato (post[15]) oltre ad essere vecchio di 3 anni, non prova nulla.
- Se ci sono altri problemi o bug per cui una particolare configurazione non funziona, non mi sembra il caso di prendersela con Telecom o con fantomatiche sette massoniche. Ne tantomeno con chi impiega il suo tempo per rispondere alle tue domande.
- Nei forum si usa il Tu.
Saluti.
in /dev/null no one can hear you scream
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4