Buongiorno a tutti, ho acquistato un ls7534, è un ic che gestisce la luminosità di una lampada.
Purtroppo la gestione della luminosità è affidata a due placche a sfioramento singole, nel senso che il dito
devo essere poggiato soltanto su una placca e no come in altri sistemi su due di cui una collegata a massa.
Per capire il tipo di touch switch il sistema è quello descritto nel terzo schema di questo tutorial
http://talkingelectronics.com/projects/ ... tch-1.html
Mentre per vedere lo schema di esempio del fabbricante dell integrato questo è il link del datasheet:
http://www.datasheetcatalog.org/datashe ... LS7535.pdf
Vengo quindi alla domanda: essendo introvabile LS7335 che utilizza al posto del touch switch degli interruttori, ho bisogno di trovare un metodo per simulare tramite connessione diretta la presenza del dito per modificare la luminosità, in pratica tramite un PIC devo potermi collegare alle entrate UP e DOWN e variare la luminosità facendo però "credere" all'integrato che il segnale proviene dal touch switch e quindi dalla presenza del dito..
Ho chiesto in giro per capire il funzionamento degli interruttori a sfioramento a singola placca ma le risposte sono state diverse, c'è chi dice che sono capacitivi, chi induttivi, sul tutorial mi pare di aver letto che non funzionano all'aperto ..... Ho collegato il + di un tester settato sui millivolt ad una placchetta in rame ed il - alla mano destra quando tocco quest'ultima con il dito sinistro leggo circa 40 millivolt, da questo è giusto dedurre che basta iniettare sulle entrate dell'integrato una corrente a bassissimo tensione per attivarlo ?
Scusate se mi sono dilungato e spero in una risposta.
Grazie
ls7534 touch plate dimmer modifica
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
2 messaggi