Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sdoppiato cavo telefonico per portare il modem in altra casa

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Sdoppiato cavo telefonico per portare il modem in altra casa

Messaggioda Foto Utentespippos » 8 lug 2012, 12:45

Salve , una settimana fa' ho sdoppiato il cavo principale del telefono(di casa dei miei che si trova al piano terra dove prima era installato il modem ) per portare il modem adsl in un'altra ala della casa ,al 2° piano dove non c'e cavo telefonico .quindi ora mi sto' connettendo ad internet sulla linae telefonica dei miei, il filtro adsl l'ho portato su' da me , perche se stava giu' dov'era prima , la connessione andava malissimo ,lenta, invece avendolo portato su' ,attaccato alla presa telefonica prima del modem ,dove dovrebbe stare ,tutto ok la connessione e' una scheggia , pero' quando vedo un fil in streaming , sto' con il terrore che da giu' chiamino dal telefono ,il che capita molto spesso , (accidenti all'ignoranza) nel 2012 stanno a ore al telefono e 20 volte al giorno , spesa inutile , se spendessero meno telefonerebbero con minor piacere... O_/ ,comunque questo non c'entra , per non essere disconnesso quando da giu' telefonano devo mettere un filtro adsl anche sul telefono giu' dei miei presumo?

spippos
5 2

Foto Utentespippos
14 2

1
voti

[2] Re: Sdoppiato cavo telefonico per portare il modem in altra

Messaggioda Foto Utenteangus » 8 lug 2012, 20:41

Il filtro va messo dove hai il telefono.
Se al secondo piano hai solo il modem, non ti serve nessun filtro, così:

Se invece vuoi metterci ANCHE un telefono, ti servono 2 filtri. Così:
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Sdoppiato cavo telefonico per portare il modem in altra

Messaggioda Foto Utentespippos » 9 lug 2012, 8:32

[quote="angus"]Il filtro va messo dove hai il telefono.
Se al secondo piano hai solo il modem, non ti serve nessun filtro, così:

Se invece vuoi metterci ANCHE un telefono, ti servono 2 filtri. Così:
si , come sapevo io , ma lo avevo gia' fatto , lasciare il filtro giu' come nell'esempio che mi hai fatto ma non mi andava la connessione , ti spiego , nell'esempio che hai fatto il filtro e' giu' con il telefono attaccato ed il modem , ma nel mio caso , giu' dai miei ho il filtro , con il telefono attaccato ma non il modem, il modem e' attaccato su' sul cavo che ho sdoppiato dal primo piano , su' ho solo il modem attaccato diretto alla spina a tre (pippoli) quindi dovrei portare una prolunga giu' che parte dal modem e arriva al filtro? ma cosi' diventa lunga la cosa oppure? se non sono stato chiaro ti rispondo stasera ora volo via
Foto Utentespippos
14 2

1
voti

[4] Re: Sdoppiato cavo telefonico per portare il modem in altra

Messaggioda Foto Utenteangus » 9 lug 2012, 9:59

È meglio se fai uno schema di come hai fatto...
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Sdoppiato cavo telefonico per portare il modem in altra

Messaggioda Foto UtenteLuky » 9 lug 2012, 13:13

Come già ti ha detto Foto Utenteangus il modem non ha bisogno del filtro poiché nel filtro la parte del modem è in parallelo alla linea telefonica e senza filtraggio. Mi pare di aver capito che hai preso la linea del telefono prima dell'ingresso in casa dei tuoi; potresti mettere li il filtro se vuoi utilizzarne solo uno; altrimenti potrebbe essere che quel filtro è guasto e quindi prova a metterne uno nuovo solo in casa dei tuoi (uno per ogni apparecchio in caso di più telefoni).ciao
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[6] Re: Sdoppiato cavo telefonico per portare il modem in altra

Messaggioda Foto Utentespippos » 9 lug 2012, 15:19

angus ha scritto:È meglio se fai uno schema di come hai fatto...

si piu' tardi lo faccio lo scannerizzo e lo posto... ora non ho tempo , comunque stamani ho preso un altro filtro e l'ho messo , appena chiamano da giu' questione di minuti .... provo e vi faccio sapere , ciao
Foto Utentespippos
14 2

Torna a Telecomunicazioni