Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sd card

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Sd card

Messaggioda Foto UtenteAssioma » 25 giu 2012, 11:53

Devo dire la verità con questo caldo non penso riusciro a connettere facilmente il cervello e applicarmi decentemente alla comprensione dei file....ma di sicuro lo farò.....

fatto sta che sono riuscitoad inizializzare la card ed a scrivere una funzione lettura e scrittura di un singolo blocco di 512 byte.....pero siccome il mio micro ha prestazioni , in termini di memoria molto limitate l'applicazione che ho realizzato è specifica per la mia scheda

pero funziona e penso che questo sia l'importante

sono riuscito anche a capire come funzionano i file system(FAT16)...niente di cosi complicato anche se sto avendo problemi nell'implementazionema semplicemente perche come gia detto è il mio micro che fa un po schifo per fare queste cose

comunque sia rispondendo a AjKDAP penso che se AOX scrivesse qualche articolo completo sarebbe un punto di riferimento, è vero.....da parte mia per adesso non penso di avere una cosi larga conoscenza ma sicuramente un giorno scrivero qualcosa inmerito...

vi ringrazio di tutto....e se avete problemi non esistate a fare domande per chi inizia penso di avere conoscenze che possono essere utili

alla prossima
Foto UtenteAssioma
0 4

0
voti

[12] Re: Sd card

Messaggioda Foto UtenteAjKDAP » 10 lug 2012, 15:44

Anch'io in questi giorni con la scusa di pilotare un nuovo oled, mi sono messo a studiare la comunicazione con una SDcard.

Sono arrivato anch'io a inizializzare la card e leggere/scrivere un blocco intero di dati. Ora farò una pausa causa esami, ma appena sarò libero inizierò a provare qualcosa per gestire il filesystem fat.

L'idea per ora è leggere un file bitmap per visualizzarlo sull'oled.

Foto UtenteAssioma, te a che punto sei? :D
'˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
1.255 2 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: Sd card

Messaggioda Foto UtenteAssioma » 19 lug 2012, 10:46

Salve a tutti

in risposta ad

AjKDAP ha scritto:Anch'io in questi giorni con la scusa di pilotare un nuovo oled, mi sono messo a studiare la comunicazione con una SDcard.

Sono arrivato anch'io a inizializzare la card e leggere/scrivere un blocco intero di dati. Ora farò una pausa causa esami, ma appena sarò libero inizierò a provare qualcosa per gestire il filesystem fat.

L'idea per ora è leggere un file bitmap per visualizzarlo sull'oled.

Foto UtenteAssioma, te a che punto sei? :D

beh ho abbandonato perche sono in vacanza e attendo quindi ansiosamente il mio ritorno a casa.....comunque non credo ritornero sullo stesso progetto perche vorrei iniziare a studiare i PIC e loro programmazione questo perche come detto il mio micro non ha le caratteristiche giuste per poter utilizzare a pieno le potenzialita della sd.....quindi ho pensato di utilizzare un PIC per gestire solo la sd in modo tale da manipolare i dati come volevo ma ci vuole tempo per questo

comunque fra un po iniziero anche io di nuovo con l uni e chissa cosa accadra...comunque se hai bisogno di una mano...non solo sulla sd ma anche sul FAT16 posso darti qualche indicazione tranquillamente

buona giornata a tutti
Foto UtenteAssioma
0 4

Precedente

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.