Devo dire la verità con questo caldo non penso riusciro a connettere facilmente il cervello e applicarmi decentemente alla comprensione dei file....ma di sicuro lo farò.....
fatto sta che sono riuscitoad inizializzare la card ed a scrivere una funzione lettura e scrittura di un singolo blocco di 512 byte.....pero siccome il mio micro ha prestazioni , in termini di memoria molto limitate l'applicazione che ho realizzato è specifica per la mia scheda
pero funziona e penso che questo sia l'importante
sono riuscito anche a capire come funzionano i file system(FAT16)...niente di cosi complicato anche se sto avendo problemi nell'implementazionema semplicemente perche come gia detto è il mio micro che fa un po schifo per fare queste cose
comunque sia rispondendo a AjKDAP penso che se AOX scrivesse qualche articolo completo sarebbe un punto di riferimento, è vero.....da parte mia per adesso non penso di avere una cosi larga conoscenza ma sicuramente un giorno scrivero qualcosa inmerito...
vi ringrazio di tutto....e se avete problemi non esistate a fare domande per chi inizia penso di avere conoscenze che possono essere utili
alla prossima
Sd card
Moderatore:
Paolino
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Re: Sd card
Anch'io in questi giorni con la scusa di pilotare un nuovo oled, mi sono messo a studiare la comunicazione con una SDcard.
Sono arrivato anch'io a inizializzare la card e leggere/scrivere un blocco intero di dati. Ora farò una pausa causa esami, ma appena sarò libero inizierò a provare qualcosa per gestire il filesystem fat.
L'idea per ora è leggere un file bitmap per visualizzarlo sull'oled.
Assioma, te a che punto sei? 
Sono arrivato anch'io a inizializzare la card e leggere/scrivere un blocco intero di dati. Ora farò una pausa causa esami, ma appena sarò libero inizierò a provare qualcosa per gestire il filesystem fat.
L'idea per ora è leggere un file bitmap per visualizzarlo sull'oled.
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
[13] Re: Sd card
Salve a tutti
in risposta ad
beh ho abbandonato perche sono in vacanza e attendo quindi ansiosamente il mio ritorno a casa.....comunque non credo ritornero sullo stesso progetto perche vorrei iniziare a studiare i PIC e loro programmazione questo perche come detto il mio micro non ha le caratteristiche giuste per poter utilizzare a pieno le potenzialita della sd.....quindi ho pensato di utilizzare un PIC per gestire solo la sd in modo tale da manipolare i dati come volevo ma ci vuole tempo per questo
comunque fra un po iniziero anche io di nuovo con l uni e chissa cosa accadra...comunque se hai bisogno di una mano...non solo sulla sd ma anche sul FAT16 posso darti qualche indicazione tranquillamente
buona giornata a tutti
in risposta ad
AjKDAP ha scritto:Anch'io in questi giorni con la scusa di pilotare un nuovo oled, mi sono messo a studiare la comunicazione con una SDcard.
L'idea per ora è leggere un file bitmap per visualizzarlo sull'oled.Assioma, te a che punto sei?
beh ho abbandonato perche sono in vacanza e attendo quindi ansiosamente il mio ritorno a casa.....comunque non credo ritornero sullo stesso progetto perche vorrei iniziare a studiare i PIC e loro programmazione questo perche come detto il mio micro non ha le caratteristiche giuste per poter utilizzare a pieno le potenzialita della sd.....quindi ho pensato di utilizzare un PIC per gestire solo la sd in modo tale da manipolare i dati come volevo ma ci vuole tempo per questo
comunque fra un po iniziero anche io di nuovo con l uni e chissa cosa accadra...comunque se hai bisogno di una mano...non solo sulla sd ma anche sul FAT16 posso darti qualche indicazione tranquillamente
buona giornata a tutti
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.