scusate se pongo un problema che, probabilmente, per voi non risulterà particolarmente interessante...
ho un clima samsung 12000 inverter che non produce aria fredda...L'installatore mi ha fatto fare, telefonicamente, una prova per verificare se, pur non producendo aria fredda, riusciva a produrre aria calda...A me è sembrato di no e lui, pur avendo io insistito, non è voluto venire a casa adducendo come motivazione che secondo lui non era un problema di liquido da sostituire e, quindi, dovevo chiamare assistenza autorizzata samsung per intervento...L'ho fatto e m'ha risposto il servizi clienti da qualche paese dell'est. La prima volta non ci siamo capiti, la seconda volta la signorina mi ha fatto richiamare da un centro assistenza su roma che solo per venire a casa voleva 80 euro...ho provato io a chiamarne personalmente un altro che mi ha chiesto 75 euro per venire...Ora, vi chiedo se è normale una spesa del genere e, soprattutto, se ho modo di capire se chi viene non mi faccia fare una riparazione che magari non serve...Lo dico perché l'installatore che avevo chiamato mi aveva avvertito che se era un problema di "scheda elettronica" potrei dover spendere anche 300 euro!!! 300 euro + 80 mi conviene ricomprare il condizionatore...Se magari c'aveste anche un consiglio su qualcuno a cui rivolgermi su roma...Grazie mille!!!
Condizionatori samsung
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Occorre capire il discorso della garanzia, comunque ha ragione la scheda costa sostituirla...per il resto penso che l'importo da te indicato faccia riferimento al costo di chiamata.
0
voti
Non so se il tuo sia un problema proprio di scheda, ma so che esiste un modello di Samsung Inveter che ha la scheda dello splitter (quella con montato il micro ecc...) che si guasta sovente (conosco uno che ne ha cambiate addirittura due...).
Per quanto riguarda i costi, purtroppo le uscite ufficiali ed i ricambi li fanno pagare molto....
Per quanto riguarda i costi, purtroppo le uscite ufficiali ed i ricambi li fanno pagare molto....
0
voti
Poco corretto il tuo installatore ,perche' se ti ha venduto la macchina e l'installazione ,come minimo doveva tornare per controllare almeno che non ci fossero perdite nell'impianto .
Poi e' normale che se chiami un altro installatore ti chieda l'uscita
In bocca al lupo
Poi e' normale che se chiami un altro installatore ti chieda l'uscita
In bocca al lupo
0
voti
diciamo che è tutto normale...meno che chiedere tra gli 80 e i 90 euro solo per l'uscita come fa samsung...mi pare fuori luogo per non dire altro...
0
voti
la Daikin ne vuole €120 fuori garanzia o per errori di installazione e prima di uscire ti fanno il terzo grado (giustamente ) spesso la cattiva installazione 

0
voti
salve,
solo per aggiornarvi sulla situazione...
da maggio che sono in ballo con questa cosa...: è venuta una prima assistenza samsung che voleva cambiare il compressone (secondo loro non in garanzia...) facendomelo pagare o, in alternativa, sostiuire il clima (come da loro consigliato...)...non vi dico i prezzi... Grazie alle vostre indicazioni mi sono informato meglio e, sebbene lo scorso anno quando li avevo chiamati per segnalare il guasto mi avessere detto che ero fuori garanzia, il num verde samsung (da me sollecitato con le indicazioni riportate sul loro sito!!!) si è scusato e mi ha effettivamente confermato che il compressore era in garanzia come anche altri pezzi...Ho segnalato la cosa all'assistenza samsung che era venuta per prima ma, dopo gg di confronti, loro continuavano a sostenere che il compres non era in garanzia...soluzione: mi chiama un'altra assistenza samsung che mi dice che "in settimana" sarebbero intervenuti...risultato: dopo 3 settimane di chiamate mie (loro mai mi avevano chiamato!!) riesco faticosamente (al centralino cadeva sempre la linea...) a farmi passare l'assistenza samsung passando per l'amministrazione...passa un'altra settimana ed arrivano...: il tizio si porta dietro compressore nuovo e scheda...arriva e la prima cosa che dice è che la macchina non aveva liquido ed essendoci probabilmente una rottura nell'impianto interno ai muri neanche conveniva ripararlo...gli dico che mi sembrava strano che fosse cosi visto che la prima ass samsung che era venuta aveva detto che il liquido c'era...guarda meglio, impapocchia non ho capito bene quale spiegazione, e mi dice che il liquido c'era...sostituisce il compressore e la scheda ma il clima non funziona ancora...idea geniale!!! "il problema è una valvola xy che va sostituita ma bisogna ordinarla e smontare tutto il clima, sezionare (!) un cilindro interno..." insomma....se ne va e dice che tornerà dopo 10 gg.....nessuna notizia ancora....
grazie ancora a tutti voi
solo per aggiornarvi sulla situazione...
da maggio che sono in ballo con questa cosa...: è venuta una prima assistenza samsung che voleva cambiare il compressone (secondo loro non in garanzia...) facendomelo pagare o, in alternativa, sostiuire il clima (come da loro consigliato...)...non vi dico i prezzi... Grazie alle vostre indicazioni mi sono informato meglio e, sebbene lo scorso anno quando li avevo chiamati per segnalare il guasto mi avessere detto che ero fuori garanzia, il num verde samsung (da me sollecitato con le indicazioni riportate sul loro sito!!!) si è scusato e mi ha effettivamente confermato che il compressore era in garanzia come anche altri pezzi...Ho segnalato la cosa all'assistenza samsung che era venuta per prima ma, dopo gg di confronti, loro continuavano a sostenere che il compres non era in garanzia...soluzione: mi chiama un'altra assistenza samsung che mi dice che "in settimana" sarebbero intervenuti...risultato: dopo 3 settimane di chiamate mie (loro mai mi avevano chiamato!!) riesco faticosamente (al centralino cadeva sempre la linea...) a farmi passare l'assistenza samsung passando per l'amministrazione...passa un'altra settimana ed arrivano...: il tizio si porta dietro compressore nuovo e scheda...arriva e la prima cosa che dice è che la macchina non aveva liquido ed essendoci probabilmente una rottura nell'impianto interno ai muri neanche conveniva ripararlo...gli dico che mi sembrava strano che fosse cosi visto che la prima ass samsung che era venuta aveva detto che il liquido c'era...guarda meglio, impapocchia non ho capito bene quale spiegazione, e mi dice che il liquido c'era...sostituisce il compressore e la scheda ma il clima non funziona ancora...idea geniale!!! "il problema è una valvola xy che va sostituita ma bisogna ordinarla e smontare tutto il clima, sezionare (!) un cilindro interno..." insomma....se ne va e dice che tornerà dopo 10 gg.....nessuna notizia ancora....
grazie ancora a tutti voi
0
voti
leverage ha scritto:.sostituisce il compressore e la scheda ma il clima non funziona ancora...idea geniale!!!
ce' solo un commento a questa vicenda !
http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e ... alosa.html
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica