Salve, devo sostenere una prova orale di elettrotecnica e so che il professore richiede cinque formulazioni delle leggi di Kirchhoff delle Tensioni.
Vi riporto quelle di cui sono a conoscenza:
1. "fissato un verso di percorrenza per un cammino chiuso in un circuito a parametri concentrati, la somma algebrica delle tensioni di lato è nulla istante per istante."
2. "per ogni circuito concentrato connesso, scelto un nodo di riferimento qualunque, in ogni istante t, la tensione tra una generica coppia di nodi k e j è pari alla differenza delle corrispondenti tensioni nodali."
3. "per ogni circuito concentrato connesso, lungo una qualsiasi sequenza chiusa di nodi, in ogni instante t, la somma delle tensioni punto-punto(prese nello stesso ordine della sequenza di nodi) è uguale a zero."
Quali sarebbero le altre due? credo una si riferisce al caso in cui c'è una sequenza aperta... inoltre tensione punto-punto e tensione nodo-nodo sono equivalenti?
Definizioni Leggi Kirchhoff Tensioni
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Forse allude alla formulazione mediante la teoria dei grafi, però in pratica è equivalente alle altre...
1
voti
ilFranzis ha scritto:... so che il professore richiede cinque formulazioni delle leggi di Kirchhoff delle Tensioni ...
Posso sapere cosa studi, dove studi e come si chiama il tuo Professore?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
RenzoDF ha scritto:Posso sapere cosa studi, dove studi e come si chiama il tuo Professore?
Studio Ing. Informatica al politecnico di Bari. il mio professore è Giuseppe Acciani.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale