Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Amplificatore di segnale audio e vu-meter

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Amplificatore di segnale audio e vu-meter

Messaggioda Foto Utentepatana93 » 23 lug 2012, 14:21

Salve a tutti!
Sono stato per un bel po'a pensare come far capire cosa volessi realizzare per non cadere in fraintendimenti. Per fortuna in rete ho trovato qualcosa di simile a quello che voglio realizzare :D !
http://www.reteimprese.it/pro_A12389B30347
In pratica per quanto riguarda i circuiti, vorrei costruire un amplificatore di segnale che uscirà da 2 casse(quelle classiche da 8ohm) con lm386 e poi con 2 lm3916 vorrei creare un vu-meter(classico non come quello dell'immagine nel link).
Ovviamente a me non serve necessariamente un qualcosa che vada a pile ricaricabili o con su superbass(certo, se è possibile e semplice ottenere un effetto del genere, non esistate a darmi consigli xD). A me interessa avere un segnale audio che proverrà dall'uscita di un PC portatile, amplificato in 2 casse e con relativi vu-meter(non deve essere stereo); e 2 regolatori, uno per il volume e una per il segnale del vu-meter.
E infine, un ultima domanda, per il vu-meter, mi consigliereste l'uso di led rgb per aumentare l'effetto scenico?
Grazie a tutti!
Foto Utentepatana93
0 2

0
voti

[2] Re: Amplificatore di segnale audio e vu-meter

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 23 lug 2012, 18:33

Perche' vuoi amplificare il segnale?
Quello in uscita dalle casse amplificate puo' essere sufficiente.
Gli LM3916 non possono pilotare dei led RGB.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Torna a Elettronica generale