alternatore auto
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] alternatore auto
salve a tutti,volevo chiedervi se sapete se un alternatore a 12 volt di una macchina ad esempio di una fiat 600 young di900 cc.di cilindrata a ,puo'essere utilizzato anche per caricare batterie a 24 volt sostituendo il circuito raddrizzatore e regolatore di carica ,magari se avete sottomano qualche link vi sarei tanto grato.Distinti saluti ciao 
0
voti
in linea di principio sì, ma devi fornire indicazioni addizionali:
1) il motore primo che accoppierai all'alternatore per fornire coppia
2) dati di targa alternatore
3) tipo e potenza delle batterie da ricaricare
Se non ho capito male vuoi connettere l'uscita trifase dell'alternatore ad un ponte e con il utto alimentare il caricabatterie, quindi ricorda che è necessario avere un controllo di corrente e tensione per ricaricare le batterie, che dovrà essere correlato al controllo di tensione dell'alternatore.
1) il motore primo che accoppierai all'alternatore per fornire coppia
2) dati di targa alternatore
3) tipo e potenza delle batterie da ricaricare
Se non ho capito male vuoi connettere l'uscita trifase dell'alternatore ad un ponte e con il utto alimentare il caricabatterie, quindi ricorda che è necessario avere un controllo di corrente e tensione per ricaricare le batterie, che dovrà essere correlato al controllo di tensione dell'alternatore.
0
voti
ciao ,forse mi sono spiegato male io,volevo dire questo se ad un alternatore posto sul motore ( premetto che sono un po ignorante in materia)della 600 tolgo il ponte raddrizzatore e se n non dico male il regol,atore di carica a 12 volt(non so se e' il termine giusto) posso sostituirlo con un equivalente a 24 volt per caricare una batteria a 24 volt oppure 2 batteria in serie a 12 volt? 
3 messaggi
• Pagina 1 di 1