gohan ha scritto:Per il LED IR non userei la IOC, ma mo sembra che già ne avevamo parlato nell'altro thread dove riscontravi problemi con il codice.
No ma il LED IR è pilotato in PWM dal pin CCP1 (RC2), l'IOC serve per la ricezione e il relativo pin è collegato a un TSOP4840.
Se non mi interessa controllare il gate del MOSFET, e quindi lo attacco direttamente ai +5V, sia ricezione che trasmissione funzionano alla perfezione, riesco addirittura ad automandarmi il messaggio, siccome la trasmissione avviene nel programma "normale" e la ricezione tutta per mezzo di interrupt.
Il tutto mentre il motore gira, per questo escludo anche problemi di corrente insufficiente da parte della batteria.
In tutto questo RC1 invece non riesce a stare alto.
Se stacco il LED IR, il controllo sul gate funziona..
Ho provato a misurare la corrente in entrata su Vdd ed è massimo di 31mA, mentre il datasheet fissa la massima possibile a 250mA, quindi ampiamente sotto..
Non so più dove sbattere la testa, provo a ragionarci ancora un po', in caso cambio il PIC con un altro uguale per escludere difetti di fabbrica.
Altrimenti appena mi arrivano i pic18 provo con quelli.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)







è 2V.