yustel ha scritto:oppure lasci perdere e continui ad usarlo come hai sempre fatto. Io, pigro quale sono in ambito di formattazioni, lascerei stare tutto![]()
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje

yustel ha scritto:oppure lasci perdere e continui ad usarlo come hai sempre fatto. Io, pigro quale sono in ambito di formattazioni, lascerei stare tutto![]()
yustel ha scritto:Ho installando manualmente il Grub (boot loader) utilizzando la live di linux mint e indicando quale fosse l'avvio di ogni singolo sistema operativo, credo sia possibile anche indicare un sistema installato su un secondo hard disk. Se installi il grub sul disco di linux e lui lo metti in prima priorità si avvierà sempre il grub da cui potrai anche scegliere quale sistema avviare, in secondo luogo potrai scegliere le priorità dei sistemi operativi a livello di grub (e non bios).
angus ha scritto:Forse non ho capito il problema, ma per mia esperienza direi di:
- non modificare l'ordine di avvio nel BIOS.
- installare GRUB sul MBR del disco principale (lo fa in automatico l'installazione di ubuntu)
- configurare GRUB per avviare eventualmente altri SO presenti sul secondo disco.
ciao
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti